Lipsia-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga: formazioni, pronostici

Lipsia-Fortuna Dusseldorf è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga, si gioca mercoledì alle 20.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

LIPSIA – FORTUNA DUSSELDORF | mercoledì ore 20:30

Il Lipsia vuole chiudere i conti con la qualificazione alla prossima Champions League al più presto. Il margine di vantaggio è abbastanza rassicurante, ma visto che nel prossimo turno ci sarà la partita sulla carta difficile contro il Borussia Dortmund, meglio chiudere qui la pratica. Il Fortuna Dusseldorf è ampiamente alla porta, ma non andrà sottovalutato perché in piena lotta per la salvezza e a caccia di punti pesanti.

La squadra allenata da Nagelsmann ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo nell’ultimo periodo, soprattutto in casa dove da quando è ripreso il campionato non ha mai vinto. Tre pareggi su tre, contro Friburgo, Hertha Berlino e addirittura Paderborn, non certo avversari insuperabili. Per questo motivo Nagelsmann sarà molto esigente con i suoi calciatori, chiedendo la massima applicazione.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lipsia Nagelsmann dovrà fare a meno dei soli Ampadu e Poulsen. Quest’ultimo tra l’altro non avrebbe forse trovato spazio, visto l’ottimo periodo di forma del trequartista Olmo e dell’attaccante Schick, che saranno titolari con Werner.

Dall’altra parte Uwe Rösler dovrà fare i conti con qualche assenza in più. Oltre allo squalificato Gießelmann mancheranno gli infortunati Barkok, Fink, Steffen e Wiesner.

Lipsia-Fortuna Dusseldorf
L’attaccante del Lipsia Werner esulta dopo un gol (Bigstockphoto)

Leggi anche: Napoli-Juventus, finale Coppa Italia: pronostici

Come vedere Lipsia-Fortuna Dusseldorf in diretta tv e in streaming

Lipsia-Fortuna Dusseldorf, in programma mercoledì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Collection (canale 205). Sarà uno dei campi collegati nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Lipsia-Fortuna Dusseldorf: il pronostico

Il Lipsia è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol come sempre accaduto quando il Lipsia ha giocato in casa dalla ripresa della Bundesliga.

Le probabili formazioni di Lipsia-Fortuna Dusseldorf

LIPSIA (4-3-1-2): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Angelino; Sabitzer, Laimer, Kampl; Olmo; Schick, Werner.
FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Hoffmann, Suttner; Zimmermann, Stöger, Bodzek, Morales, Thommy; Karaman, Hennings.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy