Eintracht Francoforte-Schalke 04, Bundesliga: pronostici

Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld
L'esterno della Commerzbak Arena, lo stadio dell'Eintracht Francoforte (Bigstockphoto/ uskarp)

Eintracht Francoforte-Schalke 04 è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 18.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

EINTRACHT FRANCOFORTE – SCHALKE 04 | mercoledì ore 18:30

L’Eintracht Francoforte l’anno scorso ha raggiunto la semifinale di Europa League, eliminata solo ai calci di rigore dal Chelsea poi campione. Anche in questa stagione sta partecipando all’Europa League, ma ha perso l’andata degli ottavi di finale in casa in malo modo contro il Basilea e sarà difficile rimontare tre gol di svantaggio. Nella prossima edizione però l’Eintracht Francoforte rischia di restare fuori. Una speranza era quella di vincere la Coppa di Germania come nel 2018, ma il Bayern Monaco l’ha eliminata in semifinale. Ora però c’è teoricamente la possibilità di qualificarsi per i preliminari arrivando al settimo posto. Recuperare cinque punti in appena tre giornate non sarà facile, ma il calendario è alla portata e c’è la possibilità di fare nove punti contro Schalke 04, Colonia e Paderborn.

Lo Schalke 04 ha un punto in più dell’Eintracht Francoforte, motivo per cui è pure in lizza per il settimo posto. Il problema è che da quando è ripresa la Bundesliga, ha fatto appena due punti in sei partite, giocando sempre molto male.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita inoltre l’allenatore David Wagner dovrà fare a meno di parecchi calciatori fermi per infortunio. Burgstaller, Harit, Mascarell, Sane, Serdar e Todibo sono indisponibili. Matondo, Nastasic, Raman e Stambouli sono in precarie condizioni fisiche. E, come se non bastasse, Caligiuri – leader in campo della squadra – è squalificato.

L’Eintracht Francoforte proverà ad approfittarne potendo invece disporre della formazione tipo. Solo Fernandes è infortunato, motivo per cui l’allenatore Hutter ha solo l’imbarazzo della scelta.

Eintracht Francoforte-Schalke 04
(bigstockphoto/ LevanteMedia)

Leggi anche: Napoli-Juventus, Coppa Italia: le probabili formazioni

Come vedere Eintracht Francoforte-Schalke 04 in diretta tv e in streaming

Eintracht Francoforte-Schalke 04, in programma mercoledì alle 18:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Eintracht Francoforte-Schalke 04: il pronostico

L’Eintracht Francoforte è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Schalke 04

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; da Costa, Kohr, Rode, Kostic; Kamada; Bas Dost, André Silva.
SCHALKE 04 (4-4-2): Nübel; Kenny, Kabak, Oczipka, Miranda; Schöpf, McKennie, Boujellab, Bozdogan; Kutucu, Gregoritsch.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1