Borussia Dortmund-Mainz, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Mainz è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga, si gioca mercoledì alle 20.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BORUSSIA DORTMUND – MAINZ | mercoledì ore 20:30

Il Borussia Dortmund ha già raggiunto la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League, ma ora proverà a difendere il secondo posto dietro il Bayern Monaco. Attualmente ha quattro punti di vantaggio sul Lipsia, che però affronterà nel prossimo turno. Ecco perché in caso di scivolone in questa partita abbordabile contro il Mainz, ci sarebbe il rischio di subire il sorpasso. L’allenatore Favre chiederà massima concentrazione ai suoi calciatori e non dovrebbe esserci un particolare turn over.

Il Mainz da parte sua ha iniziato questa terzultima giornata di Bundesliga con un vantaggio di tre punti sulla terzultima posizione. La partita decisiva sarà quella in programma sabato contro il Werder Brema, e non è da escludere che la squadra possa essere già distratta dal prossimo impegno. Provare a dare il tutto per tutto in una partita difficile come questa potrebbe diventare controproducente, ci sarebbe il rischio di arrivare scarichi al confronto di sabato.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Borussia Dortmund Favre dovrà fare a meno degli infortunati Dahoud, Delaney e Zagadou. Il recuperato Reus non è ancora al massimo e dovrebbe restare in panchina. Haaland, a segno da subentrato nello scorso turno (finora ha realizzato un gol ogni 72 minuti di gioco da quando è arrivato a gennaio) stavolta dovrebbe partire titolare.

Nel Mainz ancora fuori il portiere titolare Zentner, mentre Fernandes è squalificato.

Bundesliga
(bigstockphoto/teo73)

Leggi anche: Napoli-Juventus, finale Coppa Italia: pronostici

Come vedere Borussia Dortmund-Mainz in diretta tv e in streaming

Borussia Dortmund-Mainz, in programma mercoledì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Collection (canale 205). Sarà uno dei campi collegati nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Borussia Dortmund-Mainz: il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard.
MAINZ (4-2-3-1): Müller; Baku, St. Juste, Niakhate, Brosinski; Barreiro, Latza; Öztunali, Boetius, Quaison; Mateta.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy