Aston Villa-Sheffield United, Premier League: pronostici

Aston Villa-Sheffield United è una delle due partite di recupero con cui la Premier League riprende ufficialmente dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, si gioca mercoledì alle 19.00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ASTON VILLA – SHEFFIELD UNITED | mercoledì ore 19:00

Nella prima partita di Premier League dopo tre mesi di stop per l’emergenza coronavirus, si affrontano due squadre neopromosse dalla Championship che hanno avuto un rendimento opposto. L’Aston Villa, che pure aveva investito molti più soldi nel corso del calciomercato estivo, sta lottando per evitare la retrocessione. Lo Sheffield United si trova invece addirittura in zona Champions League con soltanto cinque punti in meno del Chelsea quarto e questa partita da recuperare per portarsi a -2.

Come vedere Aston Villa-Sheffield United in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Sheffield United, in programma mercoledì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’Aston Villa ha approfittato della sosta per recuperare alcuni calciatori importanti, su tutti McGinn fondamentale in mezzo al campo. Restano ancora indisponibili il portiere Heaton (al suo posto Pepe Reina) e l’attaccante Wesley. Il modulo sarà un offensivo 4-3-3 con El Ghazi, Samatta e Grealish.

Lo Sheffield United è al gran completo e giocherà con il consueto 3-5-2. La forza della squadra allenata da Chris Wilde sta soprattutto nella fase di non possesso palla. In trasferta ha subito 12 gol su 13 partite giocate, seconda migliore difesa del torneo.

Aston Villa-Sheffield United
Grealish (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Leggi anche: Napoli-Juventus, Coppa Italia: pronostici

Aston Villa-Sheffield United: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita molto equilibrata: il pareggio non è da escludere, difficilmente si vedranno più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Sheffield United

ASTON VILLA (4-3-3): Reina; Guilbert, Engels, Mings, Targett; Luiz, McGinn, Nakamba; El Ghazi, Samatta, Grealish.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egon, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; McGoldrick, McBurnie.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy