Villarreal-Maiorca, Liga: analisi, pronostici, formazioni

VILLARREAL – MAIORCA | martedì ore 19:30

Ottavo in classifica e in un periodo di ottima forma, il Villarreal affronta il Maiorca, terzultimo, allo stadio della Ceramica. La squadra allenata ad Javi Calleja viene da una preziosissima vittoria in Galizia, dove sabato ha battuto per 1-0 il Celta Vigo con un gol di Manu Trigueros al novantesimo di una partita per lunghi tratti dominata.

Il Maiorca ha potuto ben poco contro il Barcellona, pur giocando a Palma di Maiorca. Un gol di Vidal alla prima azione della partita ha reso ancora più improponibile un confronto impari in partenza. La squadra di Vicente Moreno ha perso 4-0, e di buono ha mostrato soltanto qualche azione individuale del diciannovenne giapponese Takefusa Kubo, in prestito dal Real Madrid. Niente male, Kubo.

Leggi anche: Getafe-Espanyol, Liga: analisi, pronostici, probabili formazioni

Come sta il Villarreal

villarreal
I giocatori del Villarreal allo stadio della Ceramica (LevanteMedia/bigstockphoto)

Il Villarreal dovrà fare a meno del suo mediano più esperto, Vicente Iborra, squalificato. Restano ancora indisponibili per infortunio a tempo indeterminato sia Funes Mori che Ramiro Guerra. Per Bruno Soriano, pronto al rientro, i tempi non sono ancora noti.

Come sta il Maiorca

Anche al Maiorca mancherà per squalifica il suo centrocampista più influente, Dani Rodriguez, con la differenza che il Maiorca può fare a meno di lui, trequartista, molto meno di quanto il Villarreal possa fare a meno di Iborra, mediano. Dani Rodriguez gioca in posizione piuttosto avanzata ed è spesso indispensabile nella parte conclusiva delle rare azioni di attacco del Maiorca. Ancora assenti per infortunio i terzini sinistri, Lumor Agbenyenu e Leonardo Koutris.

Il pronostico

Per quanto mostrato a Vigo contro il Celta e per oggettiva superiorità della rosa, il Villarreal dovrebbe riuscire a vincere questa partita contro il Maiorca, impegnato nella lotta salvezza.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-3-2-1): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Anguissa, Trigueros, Cazorla; Chukwueze, Gerard Moreno; Alcacer (o Bacca).
MAIORCA (5-3-2): Reina; Gamez, Raillo, Valjent, Sedlar, Lago Junior; Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Kubo (o Febas); Cucho Hernández, Budimir.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy