Levante-Siviglia, Liga: streaming, pronostici, formazioni

LEVANTE – SIVIGLIA | lunedì ore 19:30

Il Levante e il Siviglia hanno ripreso il campionato con due ottimi risultati. La squadra di Lopetegui ha dominato giovedì scorso il derby a porte chiuse contro il Betis, battuto 2-0 con merito. Hanno segnato Ocampos, migliore in campo e in dubbio fino all’ultimo per un problema fisico, e Fernando Reges. In questo modo ha rafforzato il terzo posto, ora occupato con tre punti di vantaggio sulla Real Sociedad.

Il Levante, impegnato venerdì scorso nel derby al Mestalla contro il Valencia, è riuscito a strappare un preziosissimo 1-1 con un calcio di rigore a tempo scaduto. La partita è stata lungamente controllata dal Valencia, incapace però di concretizzare il possesso palla. La svolta è stata l’espulsione di Roger Marti per doppia ammonizione, dopo la quale il Valencia è riuscito a sfruttare la superiorità numerica e portarsi in vantaggio soltanto all’88° minuto. Un fallo inutile di Diakhaby a tempo scaduto ha dato infine al Levante l’opportunità di pareggiare su rigore.

Leggi anche: Arminia Bielefeld-Dinamo Dresda, Zweite Liga: pronostici

Come sta il Levante

Alla squadra di Paco Lopez mancherà appunto il centravanti Roger Marti, squalificato. Non sono chiarissime le condizioni fisiche del mediano titolare José Campaña, uscito all’83° del derby per un affaticamento muscolare. Dovrebbe comunque aver recuperato, scrivono i media sportivi spagnoli.

Come sta Il Siviglia

banega siviglia
Éver Banega del Siviglia (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 3.0)

Non ci sono assenze da segnalare nel Siviglia, che ha svolto con regolarità gli allenamenti prima della partenza per Valencia. Anche Munir, uscito al 73° per un apparente problema fisico lamentato contro il Betis, è arruolabile.

Come vedere Levante-Siviglia in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Levante-Siviglia è in programma alle 19:30 allo stadio Ciutat de València. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Alle consuete incognite relative alla fatica di dover giocare a distanza di pochi giorni si aggiungono stavolta quelle eccezionali legate al lunghissimo periodo di inattività dei giocatori. Di sicuro il Levante ha dimostrato già di essere una squadra rognosissima e difficile da affrontare. Ma il Siviglia, aggrappandosi alle qualità del suo esterno Ocampos, suo miglior giocatore in questo 2020, dovrebbe quantomeno riuscire a non perdere questa partita. Un gol del Levante è comunque una possibilità da non escludere.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Rúben Vezo, Miramón; Radoja, Melero, Campaña, Bardhi; Morales (o Sergio Leon), Mayoral.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Vaclík; Jesus Navas, Sergi Gomez, Diego Carlos, Reguilón; Fernando Reges, Gudelj; Banega, Suso, Ocampos; En Nesyri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy