Arminia Bielefeld-Dinamo Dresda, Zweite Liga: pronostici

Arminia Bielefeld-Dinamo Dresda, lunedì alle 20:30, è un recupero di Zweite Liga: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ARMINIA BIELEFELD – DINAMO DRESDA | lunedì ore 20:30

L’Arminia Bielefeld grazie a questo recupero ha la possibilità di festeggiare la promozione in Bundesliga. Una promozione che non sarebbe ancora aritmetica e ufficiale, ma virtuale. Perché in caso di vittoria nel recupero contro la Dinamo Dresda ultima in classifica, si porterebbe a +9 sulla terza in classifica, lo Stoccarda, e con un vantaggio nella differenza reti praticamente irrecuperabile. Quattordici gol in tre giornate sono davvero difficili da rimontare.

Un’altra sconfitta avvicinerebbe invece inevitabilmente la Dinamo Dresda alla retrocessione. La positività al coronavirus di due calciatori della Dinamo Dresda, coincisa con l’imminente ripresa del campionato, ha complicato irrimediabilmente i piani salvezza della squadra. L’intera rosa di calciatori è infatti stata costretta a osservare una quarantena di quattordici giorni e c’è stato il rinvio delle partite inizialmente in programma.

La Dinamo Dresda rispetto alle altre squadre si è trovata così costretta a giocare le 9 partite finali del campionato in appena 29 giorni. Una situazione penalizzante, come confermato dai risultati: appena quattro punti nelle cinque partite giocate da quando ha ripreso il campionato.

Leggi anche: Levante-Siviglia, Liga: probabili formazioni e pronostici

zweite liga
(Bigstockphoto)

Il pronostico

L’Arminia Bielefeld è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol. Nonostante la differenza di qualità tra le due squadre e la stanchezza accumulata dalla Dinamo Dresda, la goleada è improbabile visto che l’Arminia ha segnato appena quattro gol nelle cinque partite giocate da quando è ripartita la Zweite Liga.

Le probabili formazioni di Arminia Bielefeld-Dinamo Dresda

ARMINIA BIELEFELD (4-5-1): Ortega; Hartherz, Salger, Pieper, Brunner; Prietl, Clauss, Seufert, Hartel, Soukou; Klos.
DINAMO DRESDA (4-2-2-2): Broll; Löwe, Ballas, Ehlers, Kreuzer; Husbauer, Nikolaou; Terrazzino, Atik; Makienok, Jeremejeff.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy