Friburgo-Hertha Berlino, Bundesliga: formazioni, pronostici

Friburgo-Hertha Berlino è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga, si gioca martedì alle 20.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

FRIBURGO – HERTHA BERLINO | martedì ore 20:30

La finale di Coppa di Germania vedrà di fronte Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, motivo per cui il posto di Europa League che viene assegnato alla squadra vincente della DFB Cup potrebbe passare in automatico alla settima classificata. Il Friburgo è attualmente ottavo, e può provare a contendere il settimo posto all’Hoffenheim. Anche l’Hertha Berlino è ancora in corsa da un punto di vista aritmetico, ma rimontare cinque punti in sole tre giornate e con altre tre squadre di mezzo pare inverosimile. La pesante sconfitta subita in casa contro l’Eintracht Francoforte ha smorzato gli entusiasmi e la squadra potrebbe subire un contraccolpo a livello psicologico.

Le ultime notizie sulle formazioni

Tra l’altro l’allenatore Labbadia, che comunque ha avuto il grande merito di allontanare l’Hertha dalla zona retrocessione, dovrà fare a meno in questa partita di Ascacibar, Boyata (squalificato), Dilrosun, Mittelstädt, Skjelbred e Wolf. Numerose assenze, anche se la squadra resta competitiva in avanti dove ci saranno Lukebakio, Darida, Cunha e uno tra Ibisevic e Piatek.

Dall’altra parte il Friburgo dovrà fare a meno dei soli Gulde e Kübler. L’allenatore Christian Streich, pur senza potere contare sull’apporto dei propri tifosi, spera che il fattore campo solitamente favorevole al Friburgo possa essere decisivo anche stavolta. Con Sallai, Grifo, Petersen e Waldschmidt i calciatori in grado di fare gol non mancano di certo.

Friburgo-Hertha Berlino
Vista aerea dello stadio del Friburgo (Bigstockphoto)

Leggi anche: Napoli-Juventus, Coppa Italia: le probabili formazioni

Come vedere Friburgo-Hertha Berlino in diretta tv e in streaming

Friburgo-Hertha Berlino, in programma martedì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Sarà uno dei campi collegati nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Friburgo-Hertha Berlino: il pronostico

Il Friburgo è leggermente favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Friburgo-Hertha Berlino

FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Lienhart, Schlotterbeck, Günter; Sallai, Haberer, Abrashi, Grifo; Petersen, Waldschmidt.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Stark, Torunarigha, Plattenhardt; Maier, Grujic; Lukebakio, Darida, Cunha; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy