Super Lig Turchia, le partite della domenica: pronostici

Rizespor-Galatasaray, Genclerbirligi-Konyaspor e Gaziantep-Ankaragucu sono tre partite della Super Lig e si giocano domenica: approfondimenti, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

GENCLERBIRLIGI – KONYASPOR | domenica ore 17:30

Questa domenica della Super Lig si aprirà con un match tra due squadre impegnate nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio turco.

Appena prima della lunga interruzione dell’attività agonistica, ovviamente causata dalla necessità di provare a contrastare la diffusione del coronavirus, il Konyaspor ha quantomeno mostrato qualche segnale di risveglio: nelle quattro partite più recenti, infatti, ha collezionato tre pareggi e una clamorosa vittoria ai danni del Fenerbahce, risultato che è riuscito a centrare nonostante abbia disputato i minuti conclusivi in nove contro undici. Il Genclerbirligi, invece, si è limitato a conquistare appena un punto negli ultimi tre impegni, perciò è arrivato con pochissima fiducia alla sosta forzata.

In vista della prossima sfida, insomma, i padroni di casa appaiono leggermente sfavoriti. Nel complesso, comunque, il match potrebbe rivelarsi equilibrato, visto che metterà di fronte due formazioni di livello simile.

Il pronostico

Il Konyaspor dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Super Lig: le probabili formazioni di Genclerbirligi-Konyaspor

GENCLERBILIGI (4-2-3-1): Nordfeldt; Ozgenc, Touré, Ramos, Polomat; Pehlivan, Diallo; Yilmaz, Sessegnon, Ayité; Stancu.
KONYASPOR (4-1-4-1): Kirintili; Uludag, Demirok, Anicic, Guilherme; Jonsson; Shengelia, Hadziahmetovic, Milosevic, Miya; Bajic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

GAZIANTEP – ANKARAGUCU | domenica ore 20:00

L’Ankaragucu è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella 1. Lig, la seconda serie del sistema calcistico turco, competizione che ripartirà il prossimo 19 giugno. Avendo conquistato soltanto ventitré punti nelle prime ventisei giornate di campionato, questo club sarà chiamato a compiere una rimonta nella fase finale dell’attuale stagione, se vorrà confermare la categoria. Il compito non si preannuncia agevole: la rosa a disposizione di Mustafa Resit Akcay – allenatore di sessantun anni, ingaggiato nello scorso mese di gennaio – è poco competitiva.

Il Gaziantep, atteso da un match non troppo complicato, sembra avere buone possibilità di conquistare un risultato positivo.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare, perché entrambe le formazioni sono abituate a lasciare tanti spazi ai propri avversari e hanno già ampiamente dimostrato di avere enormi limiti difensivi.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. È probabile che il Gaziantep esca imbattuto da questa partita.

Super Lig: le probabili formazioni di Gaziantep-Ankaragucu

GAZIANTEP (3-5-2): Guvenc; Kana-Biyik, Tosca, Djilobodji; Ceylan, Vural, Maxim, Sousa, Morais; Kayode, Demir.
ANKARAGUCU (4-2-3-1): Friedrich; Kitsiou, Pazdan, Kulusic, Pinto; Stanojevic, Lukasik; Lobzhanidze, Rodrigues, Michalak; Orgill.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
(bigstockphoto)

Leggi anche: Schalke 04-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

RIZESPOR – GALATASARAY | domenica ore 20:00

Il Galatasaray ha vinto le ultime due edizioni della Super Lig, si è complessivamente aggiudicato il titolo nazionale in ben ventidue occasioni ed è in corsa per questo obiettivo anche durante l’attuale stagione. Allenato dall’esperto Fatih Terim, è dotato di un organico molto interessante: i nomi più importanti sono quelli di Radamel Falcao, Younès Belhanda e Sofiane Feghouli.

Il Rizespor non sembra poter rappresentare un ostacolo insuperabile. Situato nelle zone basse della classifica del massimo campionato turco, è reduce da risultati pessimi: nelle ultime nove partite ufficiali, infatti, ha collezionato due pareggi e sette sconfitte, la prima delle quali è arrivata proprio contro il Galatasaray, lo scorso 23 gennaio, in un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Coppa di Turchia.

La squadra di Terim, blasonata e ricca di motivazioni, dovrebbe brillare anche in occasione del nuovo confronto diretto.

Il pronostico

Una vittoria del Galatasaray è probabile.

Super Lig: le probabili formazioni di Rizespor-Galatasaray

RIZESPOR (4-2-3-1): Akkan; Ovacikli, Albayrak, Talbi, Melnjak; Diomandé, Vetrih; Caglayan, Harmash, Samudio; Skoda.
GALATASARAY (4-3-3): Muslera; Mariano, Donk, Lemina, Saracchi; Belhanda, Bayram, Seri; Feghouli, Falcao, Onyekuru.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy