Schalke 04-Bayer Leverkusen, Bundesliga: pronostici

Schalke 04-Bayer Leverkusen è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

SCHALKE – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 18:00

Il prossimo 4 luglio, il Bayer Leverkusen contenderà la Coppa di Germania al Bayern Monaco. Martedì scorso, in semifinale, ha battuto per 3-0 il Saarbrucken.

Inoltre, il club di Leverkusen è in piena corsa per la qualificazione alla Champions League. Recentemente, però, è tornato a mostrare in più di una circostanza quei limiti che aveva spesso esibito nella fase iniziale dell’attuale stagione, prima di inanellare una lunga serie di risultati utili consecutivi.

Nel match casalingo contro il Wolfsburg, la squadra allenata da Peter Bosz è stata sconfitta per 4-1. Sabato scorso, ha ricevuto il Bayern Monaco ed era certamente impegnata in una sfida durissima, ma ha pur sempre commesso ancora una volta troppi errori difensivi e si è arresa per 4-2.

In fase di possesso palla, comunque, il Bayer Leverkusen è efficacissimo. Kai Havertz è un calciatore molto interessante e sembra ormai pronto a tornare in campo, dopo essere stato fermato da un guaio muscolare. Inoltre, Bosz può contare su un altro talento emergente: si tratta di Florian Wirtz, classe 2003, diventato il più giovane marcatore della storia della Bundesliga.

La crisi dello Schalke 04

Lo Schalke, oltretutto, non rappresenta attualmente un ostacolo troppo duro: ha conquistato appena cinque punti nelle ultime dodici giornate di campionato, durante le quali non è mai riuscito a vincere. I problemi fisici accusati fin dallo scorso mese di febbraio da Omar Mascarell, mediano abitualmente in grado di dare grande equilibrio a tutta la squadra, hanno certamente penalizzato il club di Gelsenkirchen in fase di non possesso palla. Anche gli infortuni di altri calciatori, Amine Harit e Suat Serdar su tutti, si sono rivelati pesanti per la formazione allenata da David Wagner. Le assenze, però, rappresentano un alibi solo parziale: un rendimento così disastroso non può dipendere unicamente da alcune defezioni, seppur importanti.

Oltre ad avere una pessima organizzazione tattica, lo Schalke ha seri problemi con i portieri. Dopo essersi accordato per le prossime cinque stagioni con il Bayern Monaco, che si è probabilmente già pentito di questa operazione di mercato, Alexander Nubel ha iniziato a collezionare errori clamorosi e si è visto scavalcare nel ruolo di titolare da Markus Schubert, anch’egli rivelatosi disastroso. Di recente, dunque, Wagner – incredibilmente ancora confermato in panchina, nonostante abbia collezionato troppi risultati deludenti – ha deciso di ricominciare a schierare Nubel tra i pali.

Sebbene sia in enorme difficoltà da tanto tempo, comunque, lo Schalke non può rischiare la retrocessione in Zweite Liga, avendo conquistato molti punti nel girone d’andata. Ovviamente, però, non ha più l’opportunità di ambire a traguardi particolari.

Alla Veltins Arena, i padroni di casa – privi di fiducia e anche poco motivati – potrebbero realizzare almeno un gol, ma non dovrebbero essere in grado di battere il Bayer Leverkusen.

Kevin Volland del Bayer Leverkusen (Bigstockphoto/Katatonia82)

Leggi anche: Napoli-Inter, Coppa Italia: pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Bayer Leverkusen conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Schalke-Bayer Leverkusen

SCHALKE (4-4-2): Nubel; Kenny, Kabak, Sané, Oczipka; Caligiuri, McKennie, Matondo, Schopf; Gregoritsch, Raman.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Dragovic, S. Bender, Tapsoba; Amiri, Aranguiz, Demirbay, Sinkgraven; Wirtz, Havertz, Diaby.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy