Super Lig Turchia, le partite del sabato: formazioni, pronostici

Basaksehir-Alanyaspor, Besiktas-Antalyaspor e Yeni Malatyaspor-Kasimpasa sono tre partite della Super Lig e si giocano sabato: approfondimenti, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BASAKSEHIR – ALANYASPOR | sabato ore 17:30

Nel corso dell’attuale stagione, il Basaksehir ha affrontato la Roma durante la fase a gironi di Europa League: è uscito nettamente sconfitto dalle due partite disputate contro i giallorossi, che si sono imposti per 4-0 allo Stadio Olimpico e per 3-0 in Turchia, ma ciò non gli ha impedito di qualificarsi per i sedicesimi. Successivamente, peraltro, la squadra allenata da Okan Buruk ha eliminato lo Sporting CP e ha vinto in casa per 1-0 contro il Copenaghen nell’andata degli ottavi, ponendosi in una buona situazione in vista della ripresa della seconda competizione continentale, prevista per il prossimo mese di agosto.

Inoltre, il club di Istanbul è in piena corsa per la conquista del titolo nazionale. Dotato di una valida rosa, può guardare con discreta fiducia al futuro, a cominciare dal match che lo attende in questo fine settimana.

L’Alanyaspor, vittorioso soltanto in una delle ultime sei partite disputate in campionato, sembra avere poche possibilità di ottenere un successo in un match così difficile.

Il pronostico

È probabile che il Basaksehir conquisti almeno un punto.

Super Lig: le probabili formazioni di Basaksehir-Alanyaspor

BASAKSEHIR (4-1-4-1): Gunok; Caiçara, Skrtel, Epureanu, Clichy; Tekdemir; Visca, Aleksic, Kahveci, Crivelli; Ba.
ALANYASPOR (4-2-3-1): Marafona; Bulut, Tzavellas, Caulker, N’Sakala; Siopis, Ucan; Karaca, Bakasetas, Djalma; Cissé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

BESIKTAS – ANTALYASPOR | sabato ore 20:00

Club ricco di storia e di tradizione, il Besiktas occupa attualmente la quinta posizione della classifica della Super Lig. Appare ormai tagliato fuori dalla lotta per il titolo e anche da quella per la qualificazione alla Champions, mentre può ancora centrare l’accesso all’Europa League.

L’Antalyaspor ha numerosi problemi in fase di non possesso palla ed è solo undicesimo in campionato, ma merita di non essere sottovalutato, perché era davvero in un buonissimo stato di forma, nel momento in cui l’attività agonistica è stata interrotta a causa del coronavirus.

Imbattuta da otto giornate, la formazione guidata in panchina da Tamer Tuna potrebbe creare qualche problema al Besiktas, che avrà verosimilmente tanti spazi, ma rischierà di essere messo sotto pressione in alcuni tratti del match e di vivere una serata non del tutto agevole.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Super Lig: le probabili formazioni di Besiktas-Antalyaspor

BESIKTAS (4-2-3-1): Yuvakuran; Gonul, Ruiz, Vida, Erkin; Hutchinson, Elneny; Boyd, Ljajic, Lens; Boateng.
ANTALYASPOR (4-4-2): Boffin; Sangaré, Celustka, Sari, Kudryashov; Gumus, Ozmert, Ribeiro, Amilton; Podolski, Jahovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Super Lig
Lo stadio del Besiktas (Bigstockphoto/ Ambasador381)

Leggi anche: Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

YENI MALATYASPOR – KASIMPASA | sabato ore 20:00

Entrambi i club sono coinvolti nella lotta per non retrocedere nella 1. Lig, la seconda serie del sistema calcistico turco, competizione che ripartirà il prossimo 19 giugno.

Prima della lunga pausa, comunque, il Kasimpasa ha mostrato interessanti segnali di ripresa, ottenendo dieci punti in quattro giornate. Lo Yeni Malatyaspor, invece, è arrivato alla sosta con uno score pessimo: nelle ultime undici partite disputate in campionato, infatti, ha collezionato nove sconfitte e due pareggi.

Privi di fiducia e reduci da risultati terrificanti, i padroni di casa rischieranno di esibire ancora una volta i propri limiti e di dover rinviare nuovamente l’appuntamento con il ritorno alla vittoria.

Il pronostico

Il Kasimpasa potrebbe conquistare almeno un punto.

Super Lig: le probabili formazioni di Yeni Malatyaspor-Kasimpasa

YENI MALATYASPOR (4-2-3-1): Farnolle; Chebake, Mina, Hadebe, Hafez; Yalcin, Acquah; Tore, Donald, Thievy; Bulut.
KASIMPASA (4-2-3-1): Ozturk; Hadergjonaj, Sarlija, Meriah, Haddadi; Sadiku, Kara; Ndongala, Hajradinovic, Thiam; Koita.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy