Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: pronostici

Bayern Monaco-Hertha Berlino
Il terzino destro del Bayern Monaco Pavard (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BAYERN MONACO – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco è in piena corsa per il “triplete”. In una stagione iniziata male, con tanto di esonero di Kovac, e con la pandemia di coronavirus a rivoluzionare il calendario, il Bayern Monaco è in lotta su tutti i fronti. Mercoledì ha battuto l’Eintracht Francoforte qualificandosi per la finale di Coppa di Germania. In Champions League ha battuto 3-0 il Chelsea nella partita di andata degli ottavi di finale e ha ipotecato la qualificazione per i quarti di finale. L’ennesimo Meisterschale è ormai vicino: in Bundesliga ha sette punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo a quattro giornate dalla fine del campionato. Teoricamente la vittoria aritmetica potrebbe arrivare già in questo turno, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Borussia Dortmund.

In questa partita però il Bayern Monaco sarà costretto a giocare con una formazione diversa da quella tipo. Lewandowski e Muller sono squalificati (così come il fromboliere Plea nel Borussia), Sule e Tolisso non hanno ancora pienamente recuperato dagli infortuni, Coutinho e Gnabry sono in precarie condizioni fisiche. E così in attacco dovrebbe giocare il giovane Zirkzee, 19 anni, che ha già segnato 3 gol in appena 190′ giocati. E che nell’unica partita giocata per intero in stagione contro l’Hoffenheim ha regolarmente timbrato il cartellino.

Come vedere Fortuna Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach in diretta tv e in streaming

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, in programma sabato alle 18:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte
Il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Leggi anche: Napoli-Inter, Coppa Italia: pronostici

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Il Borussia Monchengladbach – che ha vinto tre degli ultimi cinque precedenti contro il Bayern Monaco – nell’ultimo periodo è apparso in calo a livello fisico e non dovrebbe per questo approfittare in pieno delle assenze pesanti nella squadra di Flick.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Coman, Goretzka, Perisic; Zirkzee.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Hofmann, Kramer, Neuhaus; Stindl; Embolo, Thuram.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1