Mainz-Augsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

Mainz-Augsburg è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

MAINZ – AUGSBURG | domenica ore 15:30

Queste squadre hanno numerosi aspetti in comune. Innanzitutto, sono situate nelle zone basse della classifica di Bundesliga e devono ancora lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco.

Inoltre, tutte e due hanno cambiato guida tecnica nel corso dell’attuale stagione, per provare a sovvertire una situazione difficile. A novembre, il Mainz ha rimpiazzato Sandro Schwarz con Achim Beierlorzer, che era stato appena esonerato dal Colonia.

A marzo, l’Augsburg si è separato da Martin Schmidt e ha ingaggiato Heiko Herrlich, il cui esordio ufficiale è avvenuto solo molto tempo dopo, vista la lunga sospensione dell’attività agonistica, causata dalla necessità di contrastare la diffusione del coronavirus.

Infine, entrambi i club pronti a sfidarsi all’Opel Arena hanno enormi limiti difensivi: subiscono tantissimi gol, per colpa di una complessiva organizzazione tattica inadeguata e di specifici errori individuali.

Riassumendo, dunque, questo match potrebbe rivelarsi combattuto e divertente. Le due formazioni si equivalgono, perciò è lecito immaginare una sfida equilibrata. I calciatori offensivi avranno quasi certamente tanti spazi: i padroni di casa punteranno verosimilmente sulle giocate di Taiwo Awoniyi, Jean-Paul Boetius, Robin Quaison e Karim Onisiwo, mentre gli ospiti dovrebbero rispondere con Noah Sarenren Bazee, Marco Richter, Ruben Vargas e Florian Niederlechner.

Mainz-Augsburg
(Bigstockphoto)

Leggi anche: Napoli-Inter, Coppa Italia: pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Mainz-Augsburg

MAINZ (4-2-3-1): Muller; Baku, St. Juste, Niakhaté, Brosinski; Kunde, Latza; Awoniyi, Boetius, Quaison; Onisiwo.
AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Jedvaj, Uduokhai, Max; Khedira, Baier; Sarenren Bazee, Richter, Vargas; Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy