Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

FORTUNA DUSSELDORF – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund ha mantenuto intatte le ultime residue speranze di vincere il titolo battendo non senza difficoltà l’Hertha Berlino. I punti di distacco dal Bayern Monaco primo in classifica sono ancora sette con quattro giornate ancora da giocare, motivo per cui per continuare a sperare nel titolo è indispensabile la vittoria. Quanto meno nello scorso turno è aumentato il distacco sulla quinta, motivo per cui la qualificazione alla prossima Champions League è ormai quasi al sicuro.

Il Fortuna Dusseldorf è invece nei guai, al terzultimo posto, con un calendario difficile e con il rischio di retrocedere direttamente visto che il Werder Brema, a tre punti di distacco, ha una partita sulla carta più abbordabile contro il Paderborn. Dopo avere preso cinque gol dal Bayern Monaco, nello scorso turno non è andato oltre il 2-2 con l’Hoffenheim pur giocando per più di un tempo in undici contro dieci. Le difficoltà per il Fortuna aumenteranno perché il Borussia Dortmund tornerà a disporre in questa partita del suo fromboliere Haaland. Dopo l’assenza nelle ultime due partite per infortunio, tornerà al centro dell’attacco con Sancho e Hazard.

Come vedere Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund in diretta tv e in streaming

Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund, in programma sabato alle 15:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund
Il difensore Marcel Schmelzer con l’allenatore Lucien Favre (Bigstockphoto)

Leggi anche: Napoli-Inter, Coppa Italia: pronostici

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund

FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Kastenmeier: Ayhan, Jörgensen, Suttner; Zimmermann, Stöger, Sobottka, Berisha, Thommy; Karaman, Hennings.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Emre Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy