Wolfsburg-Friburgo, Bundesliga: formazioni, pronostici

Wolfsburg-Friburgo è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

WOLFSBURG – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Questa sfida si preannuncia molto importante, perché metterà di fronte due squadre in lotta per la qualificazione all’Europa League.

La clamorosa vittoria contro il Borussia Moenchengladbach è stata preziosissima per il Friburgo, che sta riuscendo a stupire per l’ennesima volta, soprattutto grazie all’ottimo lavoro di Christian Streich, un allenatore sempre capace di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.

Il Wolfsburg, invece, è attualmente dotato di un buon organico. I suoi principali punti di forza si trovano da centrocampo in su: sono Maximilian Arnold, Renato Steffen, Josip Brekalo e Wout Weghorst, calciatori in grado di fare spesso la differenza. In fase di non possesso palla, invece, la formazione guidata in panchina da Oliver Glasner non è sempre irreprensibile.

Il Friburgo potrebbe creare qualche problema ai propri avversari, schierando due punte e altrettanti esterni di centrocampo propositivi. In molti tratti del match, però, rischierà di essere messo sotto pressione e di soffrire a livello difensivo: la sua porta, peraltro, è rimasta inviolata soltanto in una delle ultime nove partite.

Gli ospiti – già andati ben oltre le previsioni di inizio stagione – appaiono leggermente sfavoriti in vista della sfida in programma alla Volkswagen Arena, che si preannuncia divertente.

Come vedere Wolfsburg-Friburgo in diretta tv e in streaming

Wolfsburg-Friburgo, in programma sabato alle 15:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Sarà uno dei campi collegati nel corso dello speciale “Diretta gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Wolfsburg-Friburgo
Lo stadio del Wolfsburg (Pixabay)

Leggi anche: Napoli-Inter, Coppa Italia: pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due. Il Wolfsburg dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Friburgo

WOLFSBURG (4-4-1-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon; Steffen, Schlager, Arnold, Victor; Brekalo; Weghorst.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter; Haberer, Koch, Hofler, Grifo; Petersen, Holer.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy