Hoffenheim-Lipsia, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hoffenheim-Lipsia è l’anticipo della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

HOFFENHEIM – LIPSIA | venerdì ore 20:30

Pochi giorni fa, l’Hoffenheim ha deciso di separarsi da Alfred Schreuder. Divergenze legate ai programmi futuri hanno causato il divorzio tra società e allenatore. Per sostituire il tecnico olandese in questa fase conclusiva della stagione, il club di Sinsheim ha deciso di optare per una soluzione interna: la guida della squadra è stata affidata a Marcel Rapp, il quale faceva già parte dello staff, esattamente come Matthias Kaltenbach, Michael Rechner, Timo Gross e Kai Herdling, anch’essi confermati, con il compito di supportare il nuovo tecnico.

Un cambiamento così inaspettato potrebbe turbare i calciatori dell’Hoffenheim, squadra che è reduce da quattro risultati utili consecutivi e ha avanzato con decisione la propria candidatura per la qualificazione all’Europa League, ma adesso si trova improvvisamente in un momento complicato e ha bisogno di provare a riorganizzarsi in breve tempo, perché la Bundesliga è ormai vicina alla conclusione.

Il Lipsia – in piena corsa per l’accesso alla Champions – dovrebbe approfittare della delicata situazione dei propri avversari, affidandosi ancora una volta alle giocate di Timo Werner – ormai in procinto di trasferirsi al Chelsea – e di Patrik Schick, tornato a brillare e a segnare con continuità in Germania, dopo aver vissuto un periodo difficile.

Alla PreZero Arena, comunque, gli ospiti rischieranno di esibire almeno in alcuni tratti quei difetti che hanno recentemente impedito loro di compiere un definitivo salto di qualità. La squadra allenata da Julian Nagelsmann non perde da dodici match ufficiali, ma ha collezionato troppi pareggi in campionato: clamoroso, in particolare, quello contro l’ormai quasi retrocesso Paderborn, che è andato rapidamente in svantaggio, prima di avere l’opportunità di giocare in superiorità numerica per oltre un tempo – grazie a una colossale ingenuità di Dayot Upamecano, espulso al 43′ per doppia ammonizione – e di conquistare un punto in pieno recupero, sfruttando una distrazione difensiva di Peter Gulacsi e compagni.

L’Hoffenheim, insomma, sembra pronto a segnare quantomeno una rete. Stavolta, però, il Lipsia non dovrebbe farsi sfuggire la vittoria.

Leggi anche: Juventus-Milan, Coppa Italia: pronostici, diretta tv e streaming

Hoffenheim-Lipsia
Il portiere del Lipsia Gulacsi e il difensore Klostermann (Bigstockphoto/sportsphotographer.eu)

Come vedere Hoffenheim-Lipsia in diretta tv e in streaming

Hoffenheim-Lipsia, in programma venerdì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Lipsia è probabile.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Lipsia

HOFFENHEIM (4-3-3): Baumann; Kaderabek, Posch, Bicakcic, Zuber; Rudy, Grillitsch, Samassekou; Skov, Kramaric, Baumgartner.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Halstenberg, Angeliño; Sabitzer, Laimer, Kampl, Nkunku; Schick, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy