Fenerbahce-Kayserispor e Goztepe-Trabzonspor, Super Lig: pronostici

Fenerbahce-Kayserispor e Goztepe-Trabzonspor sono gli anticipi della ventisettesima giornata della Super Lig e si giocano venerdì: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

FENERBAHCE – KAYSERISPOR | venerdì ore 20:00

Dopo una sosta di quasi tre mesi, ovviamente causata dalla necessità di contrastare la diffusione del coronavirus, la Super Lig è pronta a tornare all’azione. L’ultima partita giocata nel massimo campionato di calcio turco risale allo scorso 17 marzo, giorno del match tra il Goztepe e il Rizespor, valido come recupero della ventunesima giornata. Si ripartirà con il ventisettesimo turno, che sarà caratterizzato da due anticipi, fissati in calendario per venerdì 12 giugno alle ore 20: una di queste sfide metterà di fronte il Fenerbahce e il Kayserispor.

Il Fenerbahce è un club ricco di tradizione, ma non sta vivendo una buona annata: è tuttora in corsa nella Coppa nazionale, mentre si trova soltanto al settimo posto in campionato. Non a caso, poco prima della pausa forzata, si è separato da Ersun Yanal e ha affidato la guida tecnica a Zeki Murat Gole. Adesso, però, il club di Istanbul si appresta a disputare un match non troppo complicato.

Il Kayserispor, infatti, occupa l’ultima posizione della classifica della Super Lig e ha enormi limiti difensivi: nelle prime ventisei giornate, infatti, ha incassato addirittura sessantadue gol. Viste le premesse, non dovrebbe riuscire a opporre una grande resistenza di fronte a una squadra blasonata, orgogliosa e in cerca di riscatto.

Fenerbahce-Kayserispor: il pronostico

È probabile che il Fenerbahce vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Fenerbahce-Kayserispor

FENERBAHCE (4-2-3-1): Bayindir; Tufan, Falette, Aziz, Dirar; Emre, Luiz Gustavo; Ekici, Beyaz, Rodrigues; Erdinc.
KAYSERISPOR (4-2-3-1): Lung Jr.; Lopes, Sapunaru, Angelo, Tasdemir; Dja Djédjé, Rienstra; Acar, Mensah, Situm; Mesanovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Leggi anche: Juventus-Milan, Coppa Italia: pronostici, diretta tv e streaming

Fenerbahce-Kayserispor
(Bigstockphoto/OZmedia)

GOZTEPE – TRABZONSPOR | venerdì ore 20:00

Il Trabzonspor è stato recentemente escluso dalle manifestazioni europee per una stagione: la UEFA lo ha condannato per non aver rispettato l’accordo per il riequilibrio finanziario sottoscritto con la massima organizzazione calcistica continentale nel 2016, con la promessa – poi evidentemente non mantenuta – di arrivare al pareggio di bilancio nel 2019.

Si è trattato di un duro colpo per il club di Trebisonda, comunque in grado di consolarsi nella Super Lig, competizione in cui è in piena corsa per la vittoria finale, essendo al comando della classifica con cinquantatré punti, insieme con il Basaksehir. Il Galatasaray e il Sivasspor, invece, sono staccati rispettivamente di tre e di quattro lunghezze rispetto alla vetta.

Il Goztepe, peraltro, non dovrebbe essere in grado di creare tantissimi problemi alla squadra allenata da Huseyin Cimsir. Uscito vittorioso soltanto da una delle ultime cinque partite, sembra avere poche possibilità di ottenere un successo in un match cosi ricco di insidie.

Il pronostico

Il Trabzonspor ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Goztepe-Trabzonspor

GOZTEPE (4-2-3-1): Beto; Paluli, Ozturk, Titi, Emir; Castro, Aydogdu; Akbunar, Napoleoni, Gurler; Jerome.
TRABZONSPOR (4-1-4-1): Cakir; Pereira, Campi, Da Costa, Novak; Ndiaye; Ekuban, Omur, Sosa, Nwakaeme; Sorloth.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy