Porto-Maritimo, Primeira Liga: probabili formazioni, pronostici

Porto-Maritimo, mercoledì alle 22:30, è una partita della ventiseiesima giornata della Primeira Liga portoghese: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PORTO – MARITIMO | mercoledì ore 22:30

Il Porto ha perso in modo inaspettato contro il Famalicao la prima partita dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus. Non è stata la prima volta che il Porto ha fallito in trasferta. In casa il rendimento è stato finora decisamente migliore, fermo restando che nella lotta per il titolo è di fondamentale importanza iniziare a fare meglio anche in trasferta. Nonostante la sconfitta, al Porto nella scorsa giornata è andata bene perché il Benfica ha fallito l’occasione di andare a +2 non andando oltre il pareggio 0-0 in casa contro il Tondela. Ora con nove partite ancora da giocare, Porto e Benfica hanno gli stessi punti in classifica.

Leggi anche: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e pronostici

Famalicao-Porto
L’autobus della squadra FC Porto (Yorgy67/bigstockphoto)

Porto-Maritimo: le statistiche

Il Maritimo gioca un calcio difensivo, soprattutto in trasferta dove nelle ultime sei partite sono sempre stati segnati meno di 3 gol complessivi. Nelle nove trasferte più recenti inoltre il Maritimo è rimasto a secco di gol in ben sette occasioni. Nelle ultime quattro partite il Maritimo ha fatto appena un punto e la trasferta in casa del Porto non è decisamente la migliore per provare a ripartire. La squadra allenata da Sergio Conceicao ha infatti vinto dieci delle dodici partite giocate finora in casa e non dovrebbe fallire l’appuntamento con i tre punti. Occhio ai possibili cartellini: negli ultimi tre precedenti c’è sempre stata un’espulsione e nove delle ultime dieci partite fra Porto e Marítimo hanno visto almeno quattro cartellini estratti.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Porto Sergio Conceicao dovrà rinunciare per infortunio al solo Marcano. In dubbio anche Nakajima per problemi personali. Rientrerà dalla squalifica Alex Telles, e il suo contributo anche in fase offensiva e sui calci piazzati sarà molto importante. In mezzo al campo ballottaggio tra Uribe e Sergio Oliveira.

Dall’altra parte a complicare i piani del Maritimo ci saranno le assenze per squalifica di Jorge Correa e Rodrigo Pinho. Joel Tagueu e Edgar Costa, quest’ultimo al ritorno dopo un turno di squalifica, dovrebbero prendere i loro posti in campo.

Il pronostico

Il Porto è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Porto-Maritimo

PORTO (4-2-3-1): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Corona; Uribe, Pereira; Oliveira, Marega, Otavio; Soares.
MARITIMO (4-4-1-1): Charles; Ferreira, Júnior, René, Bebeto; Nanu, Bambock, Moreno, Costa; Xadas; Joel.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy