Portimonense-Benfica, Primeira Liga: formazioni, pronostici

Portimonense-Benfica, mercoledì alle 20:15, è una partita della ventiseiesima giornata della Primeira Liga portoghese: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PORTIMONENSE – BENFICA | mercoledì ore 20:15

Nell’ultimo turno il Benfica ha agganciato al primo posto il Porto, ma è stata un’occasione sprecata. Dopo la sconfitta della squadra allenata da Sergio Conceicao, il Benfica aveva l’occasione di portarsi a +2 ma non è riuscito ad andare oltre un deludente 0-0 in casa contro il Tondela. I tifosi l’hanno presa malissimo e hanno scagliato dei sassi contro il pullman della squadra, con due calciatori (Weigl eZivkovic) che sono stati lievemente feriti. In casa della Portimonense, a caccia di punti salvezza e in fiducia dopo la bella vittoria sul Gil Vicente, non sarà semplice centrare i tre punti.

Leggi anche: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e pronostici

Portimonense-Benfica
Lo stadio del Benfica (Bigstockphoto/Yorgy67)

Le statistiche

Il Benfica già prima della sosta era in difficoltà, ha vinto solo una delle ultime nove partite ufficiali e ha pareggiato le quattro più recenti. In trasferta ha vinto solo una delle ultime tre partite di campionato, ma in totale il rendimento è stato ottimale in precedenza con dieci vittorie su dodici partite.

Se è vero che sono stati segnati meno di tre gol in ciascuna delle ultime cinque partite in casa della Portimonense, allo stesso tempo c’è da considerare che si affrontano due squadre dalla vocazione offensiva.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Portimonense Paulo Sérgio dovrebbe optare per un 3-4-2-1 con Pedro Sá e Bruno Costa – tutti e due al rientro dalla squalifica – titolari. In attacco ci sarà l’ex Atletico Madrid Jackson Martinez.

Dall’altra parte nel Benfica l’unico assente è David Tavares, ma anche Weigl – ancora scosso per l’aggressione all’autobus della squadra, potrebbe restare fuori. L’idea dell’allenatore è quella di arretrare Taarabt in mezzo al campo per dare più fantasia in fase di manovra a una squadra apparsa ultimamente a corto di idee. In attacco al fianco di Vinicius ci sarà uno tra Seferovic e Chiquinho.

Il pronostico

Il Benfica dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Portimonense-Benfica

PORTIMONENSE (3-4-2-1): Gonda; Jadson, Willyan, Possignolo; Hackman, Dener, Fernandes, Henrique; Boa Morte, Tabata; Jackson Martinez.
BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; Grimaldo, Dias, Ferro, Almeida; Rafa, Taarabt, Pires, Pizzi; Vinicius, Seferovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1>/div>
Impostazioni privacy