Saarbrucken-Bayer Leverkusen, Dfb Cup: pronostici

Saarbrucken-Bayer Leverkusen, martedì alle 20:45, è la prima semifinale della Dfb Cup, la Coppa di Germania: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SAARBRUCKEN – BAYER LEVERKUSEN | martedì ore 20:45

Anche perdendo questa semifinale contro il Bayer Leverkusen, il Saarbrucken ha già fatto la storia della Dfb Cup. Battendo nello scorso turno a marzo il Fortuna Dusseldorf, il Saarbrucken è diventato la prima squadra di quarta serie a raggiungere le semifinali di questa competizione. Il portiere Daniel Batz è stato l’eroe dei quarti di finale, parando ben cinque calci di rigore.

Nella prossima stagione il Saarbrucken giocherà nella terza lega, visto che il campionato è stato cancellato per la pandemia del coronavirus e la promozione è diventata automatica dal momento che si trovava al primo posto della classifica. Oltre al Fortuna Dusseldorf, il Saarbrucken era stato capace di battere anche il Colonia, altra squadra di Bundesliga. Il Bayer Leverkusen appare però ora come un avversario insormontabile. Non c’è solo la differenza di ben tre categorie, va anche aggiunto il fatto che il Saarbucken non gioca una partita ufficiale dallo scorso 7 marzo.

Tra l’altro il Bayer Leverkusen è una delle migliori squadre del girone di ritorno di Bundesliga, dove è in lotta con Lipsia e Borussia Monchengladbach per la qualificazione alla prossima Champions League.

Leggi anche: Alphonso Davies, tre video per conoscere meglio il fortissimo terzino del Bayern Monaco

Kevin Volland del Bayer Leverkusen (Bigstockphoto/Katatonia82)

Le ultime notizie sulle formazioni

Assente contro il Bayern Monaco per un problema muscolare, Havertz dovrebbe riuscire a recuperare e giocare almeno una parte di questa semifinale. L’allenatore Peter Bosz visto l’avversario sulla carta abbordabile, pur trattandosi di una semifinale, potrebbe decidere di lasciare in panchina il suo giovane fromboliere. E utilizzarlo nella ripresa soltanto in caso di necessità. Il modulo sarà il solito 3-4-3 con Wirtz, a 17 anni diventato il più giovane marcatore di sempre nella storia della Bundesliga, schierato sulla linea degli attaccanti con Bellarabi e Volland.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Saarbrucken-Bayer Leverkusen

SAARBRUCKEN (4-4-2): Batz; Barylla, Schorch, Uaferro, Müller; Jänicke, Perdedaj, Zeitz, Mendler; Jurcher, Zellner.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tah, S. Bender, Tapsoba; Weiser, Aranguiz, Demirbay, Wendell; Bellarabi, Volland, Wirtz.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy