Gil Vicente-Famalicao, Primeira Liga: formazioni, pronostici

Gil Vicente-Famalicao, martedì alle 22:00, è la prima partita della ventiseiesima giornata della Primeira Liga portoghese: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

GIL VICENTE – FAMALICAO | martedì ore 22:00

La ripresa del campionato portoghese dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus è andata in modo decisamente opposto tra loro per Gil Vicente e Famalicao. Il Gil Vicente ha perso contro la Portimonense penultima in classifica, mentre il Famalicao è riuscito a sorpresa a battere il Porto primo in classifica con il risultato di 2-1.

Il Gil Vicente ha comunque un margine rassicurante sulla zona salvezza, mentre il Famalicao che ha dieci punti in più può sognare addirittura la qualificazione alla prossima Europa League. Al momento ha solo tre punti di ritardo dallo Sporting CP quarto in graduatoria. Grazie a un calcio offensivo e spettacolare, come confermano i numeri (40 gol fatti e 41 subiti su 25 partite), il Famalicao proverà a sorprendere ancora senza porsi limiti. E con l’entusiasmo per la vittoria sul Porto potrebbe sorprendere anche il Gil Vicente.

Leggi anche: Saarbrucken-Bayer Leverkusen, Coppa di Germania: probabili formazioni e pronostici

calcio spagna pallone
(bigstockphoto/LevanteMedia)

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Gil Vicente dovrà fare a meno in mezzo al campo di Claude Gonçalves, squalificato. Al suo posto è pronto João Afonso. In attacco Naidji nonostante qualche acciacco fisico è un’opzione in più per l’allenatore Vítor Oliveira, che dovrà decidere pure chi schierare tra Rúben Ribeiro e Romário Baldé sulla fascia destra d’attacco.

Dall’altra parte rientrerà dalla squalifica il portiere titolare Alves, nonostante la buona prestazione nello scorso turno del secondo Defendi. Sicuri assenti per squalifica Nehuén Pérez e Alex Centelles. Il modulo sarà il solito 4-3-3 con la conferma di Pote in mezzo al campo e il tridente formato da Lameiras, Martínez e Gonçalves.

Il pronostico

Il Famalicao dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Gil Vicente-Famalicao

GIL VICENTE (4-2-3-1): Denis; Gomes, Nogueira, Fernandes, Pinto; Afonso, Soares; Baraye, Kraev, Baldé; Lima.
FAMALICAO (4-3-3): Alves; Pinto, Willian, Miranda, Riccieli; Racic, Assunção, Pote; Lameiras, Martínez, Gonçalves.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy