Amburgo-Holstein Kiel, Zweite Liga: formazioni, pronostici

Dinamo Dresda-Amburgo
Il logo della squadra di calcio dell'Amburgo (Bigstockphoto)

Amburgo-Holstein Kiel, lunedì alle 20:30, è il posticipo della trentesima giornata di Zweite Liga: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AMBURGO – HOLSTEIN KIEL | lunedì ore 20:30

I risultati della domenica di Zweite Liga sono stati favorevoli per l’Amburgo. Lo Stoccarda secondo in classifica non è andato oltre un deludente 0-0 in casa contro l’Osnabruck, mentre l’Heidenheim quarto ha addirittura perso con l’Hannover. L’Amburgo ha così un’occasione ghiotta da non fallire. Battendo l’Holstein Kiel si allontanerebbe dall’Heidenheim mettendo così quanto meno al sicuro il terzo posto e la possibilità di giocare lo spareggio promozione contro la terzultima della Bundesliga. Allo stesso tempo con i tre punti raggiungerebbe in classifica lo Stoccarda al secondo posto, l’ultimo ad assicurare la promozione diretta. Tra l’altro in caso di arrivo a pari punti, conterebbe la differenza reti che sorride all’Amburgo rispetto allo Stoccarda: ci sono ben sei gol di margine.

L’Holstein Kiel da parte sua ha messo la salvezza quasi al sicuro: ha otto punti di vantaggio sulla terzultima che deve giocare ancora quattro partite.

Leggi anche: Alphonso Davies, tre video per conoscere meglio il fortissimo terzino del Bayern Monaco

Zweite Liga
(Bigstockphoto)

Ultime notizie sulle formazioni e statistiche

Le due formazioni saranno quasi al completo. Assenti per infortunio soltanto Ewerton nell’Amburgo e Serra nel Kiel. Quando in campo c’è l’Holstein Kiel lo spettacolo è assicurato: nelle ultime quattro partite ci sono stati sempre almeno tre gol complessivi. Stesso discorso per le ultime quattro partite giocate in trasferta. Addirittura nelle ultime dieci partite fuori casa, l’Holstein Kiel in nove occasioni ha sia segnato che subito almeno un gol.

Il pronostico

L’Amburgo è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Amburgo-Holstein Kiel

AMBURGO (4-3-3): Pollersbeck; Vagnoman, Letschert, Jung, Leibold; Fein, Hunt, Kinsombi; Jatta, Pohjanpalo, Kittel.
HOLSTEIN KIEL (4-1-4-1): Gelios; Neumann, Wahl, Thesker, van den Bergh; Meffert; Porath, Mühling, J.-S. Lee, Reese; Iyoha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.