Zweite Liga, le partite della domenica: formazioni, pronostici

Aue-Karlsruhe, Hannover-Heidenheim e Stoccarda-Osnabruck sono tre partite della trentesima giornata di Zweite Liga e si giocano domenica: approfondimenti, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

AUE – KARLSRUHE | domenica ore 13:30

Il non esaltante pareggio ottenuto contro il Norimberga e la sconfitta subita per mano del Darmstadt avevano già praticamente spento le speranze dell’Aue di continuare a lottare per la promozione in Bundesliga. La successiva disfatta sul campo dell’Heidenheim ha confermato che la squadra allenata da Dirk Schuster si trova in un pessimo periodo di forma ed è anche ormai demotivata.

Il Karlsruhe, invece, deve ancora impegnarsi per provare a raggiungere un traguardo importante: la permanenza in Zweite Liga, obiettivo non semplice da centrare per questo club, considerando la sua attuale situazione di classifica e la folta concorrenza.

In occasione della trasferta all’Erzgebirgsstadion, gli ospiti potrebbero mettersi in mostra e ottenere un risultato positivo, che alimenterebbe le loro speranze di salvezza.

Il pronostico

È probabile che il Karlsruhe conquisti almeno un punto.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Aue-Karlsruhe

AUE (3-5-2): Mannel; Mihojevic, Gonther, Rasmussen; Baumgart, Riese, Nazarov, Fandrich, Hochscheidt; Testroet, Kruger.
KARLSRUHE (4-3-3): Uphoff; Thiede, Gordon, Pisot, Rossbach; Wanitzek, Frode, Gondorf; Djuricin, A. Fink, M. Lorenz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

HANNOVER – HEIDENHEIM | domenica ore 13:30

L’Heidenheim è in piena corsa per il salto di categoria: quarto in classifica, si trova a tre punti dallo Stoccarda – situato in seconda posizione, l’ultima utile per approdare direttamente in Bundesliga – e a una lunghezza dall’Amburgo, che occupa il terzo posto, piazzamento attraverso il quale si accede allo spareggio promozione-retrocessione contro la terzultima forza del massimo campionato tedesco.

L’Hannover non ha particolari obiettivi da inseguire ed è reduce da un match infrasettimanale: mercoledì scorso, infatti, ha affrontato la Dinamo Dresda in un recupero di campionato. La formazione guidata in panchina da Kenan Kocak rischierà di accusare la stanchezza, che verosimilmente si manifesterà sempre di più, con il passare dei minuti.

Imbattuto da tre partite e pieno di motivazioni, l’Heidenheim dovrebbe emergere alla distanza e centrare un nuovo risultato positivo.

Il pronostico

Il secondo tempo potrebbe rivelarsi favorevole all’Heidenheim, che ha buone possibilità di uscire imbattuto da questa partita.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Hannover-Heidenheim

HANNOVER (4-4-2): Zieler; Korb, M. Franke, Hubers, J. Horn; D. Kaiser, Anton, Haraguchi, Prib; Guidetti, Ducksch.
HEIDENHEIM (4-4-2): Ke. Muller; Busch, P. Mainka, Beermann, Theuerkauf; Kerschbaumer, Griesbeck, Dorsch, T. Mohr; D. Otto, Kleindienst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Werder Brema-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Zweite Liga
(Bigstockphoto)

STOCCARDA – OSNABRUCK | domenica ore 13:30

Secondo in classifica, lo Stoccarda sta lottando per la promozione: non è sempre solidissimo in fase di non possesso palla, ma riesce quasi sempre a trovare valide soluzioni offensive.

L’Osnabruck deve combattere per evitare la retrocessione: è abituato a giocare in modo sin troppo spregiudicato e ha mostrato per l’ennesima volta le proprie caratteristiche nello scorso weekend, durante il quale è stato protagonista di uno spettacolare pareggio per 2-2 contro il Regensburg.

Lo Stoccarda rischierà di correre qualche pericolo a livello difensivo. Nel complesso, però, dovrebbe riuscire a giocare una buona partita e a brillare di nuovo in casa, dove ha vinto ben undici delle quattordici partite finora disputate in questa edizione della Zweite Liga.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria dello Stoccarda è probabile.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Stoccarda-Osnabruck

STOCCARDA (4-3-2-1): Kobel; P. Stenzel, Badstuber, M. Kaminski, Mola; Castro, Endo, Mangala; Forster, Gonzalez; Gomez.
OSNABRUCK (3-4-2-1): Kuhn; Gugganig, Heyer, Trapp; Ajdini, U. Taffertshofer, Blacha, Agu; Br. Henning, Amenyido; N. Schmidt.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy