Superligaen, i pronostici di domenica 7 giugno

Dopo una sosta di quasi tre mesi, ovviamente causata dal coronavirus, la Superligaen danese è recentemente ripartita. La necessità di giocare a porte chiuse ha stimolato la fantasia di alcuni club, che hanno studiato metodi alternativi per consentire ai tifosi di rimanere vicini alla propria squadra del cuore.

L’Aarhus, per esempio, ha optato per tribune virtuali in grado di permettere ai supporter di collegarsi da casa attraverso la piattaforma digitale Zoom e di far finta di essere presenti sugli spalti, nel settore preferito all’interno dell’impianto.

Il Midtjylland, invece, ha previsto un drive-in vicino allo stadio, in cui le persone – sistemate nelle auto o sulle moto – hanno potuto materialmente assistere attraverso uno schermo gigante al match disputato dalla squadra di casa contro l’Horsens.

La giornata di domenica 7 giugno sarà contraddistinta dalla disputa degli incontri validi per il ventiseiesimo e ultimo turno della stagione regolare, che verrà seguita da una postseason.

Superligaen, la situazione in classifica

Classifica alla mano, tutti i club conoscono ormai il proprio destino, tranne l’Aalborg e il Randers. Queste due squadre sono pronte a contendersi l’ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff e dovranno cercare di evitare i playout. L’Aalborg, comunque, ha tre preziosi punti di vantaggio e avrà anche la possibilità di provare a sfruttare il fattore campo contro l’Aarhus, mentre il Randers andrà a giocare un difficile match nello stadio del Copenaghen, club campione in carica.

Un alto numero di gol potrebbe contraddistinguere tanti match in programma nel corso della giornata conclusiva della regular season, a cominciare da quello che opporrà il Nordsjaelland – squadra in grande forma, capace di ottenere cinque vittorie e un pareggio negli ultimi sei incontri – al Midtjylland, già certo di chiudere questa fase del campionato al primo posto. Grande spettacolo è atteso anche in Horsens-Brondby, Odense-Esbjerg, Sonderjyske-Silkeborg e Hobro-Lyngby, una sfida in cui gli ospiti – reduci da tre sconfitte consecutive – partiranno leggermente sfavoriti di fronte a una formazione apparsa recentemente in buone condizioni di forma.

Superligaen
(Bigstockphoto/ricochet64)

Leggi anche: Werder Brema-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Superligaen: pronostici vincenti

Aalborg o pareggio (in Aalborg-Aarhus, domenica ore 17:00)
Copenaghen (in Copenaghen-Randers, domenica ore 17:00)
Hobro o pareggio (in Hobro-Lyngby, domenica ore 17:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Hobro-Lyngby, domenica ore 17:00
Horsens-Brondby, domenica ore 17:00
Nordsjaelland-Midtjylland, domenica ore 17:00
Odense-Esbjerg, domenica ore 17:00
Sonderjyske-Silkeborg, domenica ore 17:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Hobro-Lyngby, domenica ore 17:00
Horsens-Brondby, domenica ore 17:00
Nordsjaelland-Midtjylland, domenica ore 17:00
Odense-Esbjerg, domenica ore 17:00
Sonderjyske-Silkeborg, domenica ore 17:00

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy