Zweite Liga, le partite del sabato: formazioni, pronostici

Arminia Bielefeld-Norimberga, Regensburg-Darmstadt e Wehen-Dresda sono tre partite della trentesima giornata di Zweite Liga e si giocano sabato: approfondimenti, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

ARMINIA BIELEFELD – NORIMBERGA | sabato ore 13:00

L’Arminia Bielefeld è saldamente in testa alla classifica della Zweite Liga e può ormai permettersi di fare qualche calcolo: con una partita ancora da recuperare, ha sette punti di vantaggio sull’Amburgo, che è terzo e andrebbe a disputare lo spareggio promozione-retrocessione contro la terzultima forza della Bundesliga, se l’attuale stagione terminasse ora. In questo fine settimana, dunque, la squadra allenata da Uwe Neuhaus non avrà la necessità di giocare a ritmi troppo elevati e di inseguire a tutti i costi una vittoria.

Il Norimberga, reduce da tre pareggi consecutivi, sembra avere buone possibilità di limitare i danni di fronte alla capolista. Alla Schuco Arena, gli ospiti partiranno leggermente sfavoriti, ma potrebbero quantomeno strappare un punto in un match che si preannuncia non molto spettacolare.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano non più di due. L’Arminia Bielefeld dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Arminia Bielefeld-Norimberga

ARMINIA BIELEFELD (4-3-3): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Hartherz; Seufert, F. Kunze, Hartel; Clauss, Klos, Soukou.
NORIMBERGA (4-2-3-1): Mathenia; Sorg, Sorensen, Mavropanos, Handwerker; Geis, Nurnberger; Dovedan, H. Behrens, Hack; Ishak.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Leggi anche: Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

REGENSBURG – DARMSTADT | sabato ore 13:00

Il Darmstadt occupa la quinta posizione della classifica della Zweite Liga e si trova a sei punti di distanza dall’Amburgo, che occupa il terzo posto, piazzamento utile per giocare lo spareggio promozione-retrocessione contro la terzultima forza della Bundesliga. Per provare ad avere qualche speranza di continuare a lottare per il salto di categoria, quindi, la formazione guidata in panchina da Dimitrios Grammozis dovrà assolutamente provare a collezionare il maggior numero possibile di vittorie, a cominciare da questo weekend.

Viste le premesse, il Regensburg correrà il pericolo di essere messo sotto pressione per larghi tratti del match, ma dovrebbe usufruire di spazi interessanti in contropiede, visto che i suoi avversari saranno costretti a sbilanciarsi. Riassumendo, insomma, è possibile immaginare un match divertente e movimentato, nel corso del quale i gol e le emozioni non dovrebbero mancare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Regensburg-Darmstadt

REGENSBURG (4-2-3-1): A. Meyer; Saller, Nachreiner, Correia, Okoroji; Geipl, Besuschkow; Makridis, Stolze, George; Albers.
DARMSTADT (4-2-3-1): Schuhen; Bader, Dumic, Rapp, Holland; Palsson, Schnellhardt; Heller, Honsak, Kempe; Serd. Dursun.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

WEHEN – DINAMO DRESDA | sabato ore 13:00

A differenza degli altri club di Zweite Liga, già tornati in campo da molte settimane, la Dinamo Dresda ha ricominciato a giocare soltanto pochi giorni fa: alcuni casi di positività al coronavirus emersi al suo interno, infatti, hanno recentemente indotto l’Ufficio d’Igiene della città della Sassonia a mettere l’intera squadra in quarantena, con conseguente ulteriore rinvio delle sue partite. In Germania, del resto, l’ultima decisione sulla procedura da seguire spetta alle singole autorità locali. Ora, la formazione allenata da Markus Kauczinski – peraltro già piena di limiti tecnici – deve giocare numerosi match ravvicinati e rischia di accumulare tanta stanchezza: reduce da due brutte sconfitte subite contro lo Stoccarda e l’Hannover, dovrebbe trovarsi in difficoltà anche nel corso di questo weekend.

Il Wehen potrebbe approfittare della situazione e uscire imbattuto da una sfida delicata, che rappresenterà un importante scontro diretto per la salvezza.

Zweite Liga: il pronostico

È probabile che il Wehen conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Wehen-Dinamo Dresda

WEHEN (5-3-1-1): Lindner; Kuhn, Mockenhaupt, Dams, Rocker, D. Franke; Chato, Aigner, Titsch Rivero; Kyereh; Schaffler.
DINAMO DRESDA (4-2-3-1): K. Broll; Wahlqvist, Ballas, Nikolaou, C. Lowe; J. Muller, Klingenburg; Pat. Schmidt, Terrazzino, Donyoh; Makienok.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy