Union Berlino-Schalke 04, Bundesliga: formazioni, pronostici

Union Berlino-Schalke 04 è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

UNION BERLINO – SCHALKE | domenica ore 15:30

Lo Schalke è in piena crisi: arriva da quattro sconfitte consecutive e, più in generale, non vince in campionato addirittura da undici turni. I problemi fisici accusati fin dallo scorso mese di febbraio da Omar Mascarell, mediano abitualmente in grado di dare grande equilibrio a tutta la squadra, hanno certamente penalizzato il club di Gelsenkirchen in fase di non possesso palla. Anche gli infortuni di altri calciatori, Amine Harit e Suat Serdar su tutti, si sono rivelati pesanti per la formazione allenata da David Wagner. Le assenze, però, rappresentano un alibi solo parziale: un rendimento così disastroso non può dipendere unicamente da alcune defezioni, seppur importanti.

Oltre ad avere una pessima organizzazione tattica, lo Schalke ha seri problemi con i portieri. Dopo essersi accordato per le prossime cinque stagioni con il Bayern Monaco, che si è probabilmente già pentito di questa operazione di mercato, Alexander Nubel ha iniziato a collezionare errori clamorosi e si è visto scavalcare nel ruolo di titolare da Markus Schubert, anch’egli rivelatosi disastroso. Durante lo scorso weekend, dunque, Wagner – incredibilmente ancora confermato in panchina, nonostante abbia collezionato una lunga serie di risultati terrificanti – ha deciso di tornare a schierare Nubel tra i pali.

Sebbene sia in enorme difficoltà da tanto tempo, comunque, lo Schalke non può rischiare la retrocessione in Zweite Liga, avendo conquistato molti punti nel girone d’andata. Ovviamente, però, non ha più l’opportunità di ambire a traguardi particolari, ai quali sembrava in grado di aspirare nella prima parte dell’attuale stagione.

L’Union, che ha totalizzato quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei giornate, deve ancora lottare duramente per centrare la permanenza in Bundesliga. Le enormi motivazioni del club di Berlino potrebbero rivelarsi determinanti in un match potenzialmente spettacolare, che metterà di fronte due squadre abituate a essere poco solide in fase difensiva e a concedere enormi spazi ai propri avversari.

calcio spagna pallone
(bigstockphoto/LevanteMedia)

Leggi anche: Werder Brema-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Union Berlino-Schalke 04 in diretta tv e in streaming

Union Berlino-Schalke 04, in programma domenica alle 15:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. L’Union Berlino potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Schalke 04

UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Bulter; Andersson.
SCHALKE 04 (3-4-3): Nubel; Kabak, Sané, Nastasic; Kenny, Boujellab, Schopf, Oczipka; Caligiuri, Burgstaller, Raman.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy