Repubblica Ceca, i pronostici sulla ventottesima giornata

Dopo una sosta di due mesi e mezzo, ovviamente causata dall’emergenza coronavirus, il massimo campionato di calcio della Repubblica Ceca è recentemente ricominciato. La ventottesima giornata andrà in scena nel corso di questo fine settimana.

La partita più attesa è ovviamente quella che opporrà lo Slavia Praga – campione in carica e tuttora in testa alla classifica – al Viktoria Plzen, situato in seconda posizione e staccato di otto punti rispetto alla capolista. Sarà probabilmente un match divertente e movimentato: entrambe le squadre, del resto, possono giocare con tranquillità in questa fase della stagione, essendo ormai aritmeticamente certe di disputare i playoff validi per l’assegnazione del titolo. Lo Slavia, la cui superiorità è stata evidente negli ultimi tempi, appare leggermente favorito.

Il terzo posto è occupato dallo Slovan Liberec, che è un altro club in forma e dovrebbe battere il Mlada Boleslav, comunque pronto quantomeno a limitare i danni e a non subire un elevato numero di reti: due delle tre vittorie consecutive recentemente ottenute dalla formazione allenata da Pavel Hoftych, infatti, sono arrivate con il risultato di 1-0.

Lo Jablonec – quarta forza del torneo – ha buone possibilità di uscire imbattuto dalla sfida contro il modesto Teplice, che è quintultimo e non ha un grande tasso tecnico.

Repubblica Ceca: le altre partite

Un alto livello di spettacolo dovrebbe contraddistinguere la partita tra il Bohemians 1905 – reduce da quattro successi di fila – e lo Sparta Praga, rinfrancato da due importanti vittorie e abituato a puntare su un calcio molto propositivo. Un basso numero di reti, invece, caratterizzerà presumibilmente il match che opporrà lo Zlin al Pribram, in cui i padroni di casa potrebbero essere in grado di conquistare tre punti preziosi. Poche emozioni sono attese anche in Karvina-Ceske Budejovice e in Opava-Slovacko, mentre Sigma Olomouc-Banik Ostrava terminerà verosimilmente con almeno un gol per parte.

Repubblica Ceca
(bigstockphoto/katatonia82)

Leggi anche: Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Repubblica Ceca: pronostici vincenti

Zlin (in Zlin-Pribram, sabato ore 16:00)
Slovan Liberec (in Slovan Liberec-Mlada Boleslav, sabato ore 18:00)
Jablonec o pareggio (in Teplice-Jablonec, domenica ore 17:00)
Slavia Praga o pareggio (in Slavia Praga-Viktoria Plzen, domenica ore 19:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Bohemians 1905-Sparta Praga, sabato ore 20:00
Sigma Olomouc-Banik Ostrava, domenica ore 17:00
Slavia Praga-Viktoria Plzen, domenica ore 19:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Bohemians 1905-Sparta Praga, sabato ore 20:00
Slavia Praga-Viktoria Plzen, domenica ore 19:00

Le partite da meno di tre gol complessivi

Zlin-Pribram, sabato ore 16:00
Slovan Liberec-Mlada Boleslav, sabato ore 18:00
Karvina-Ceske Budejovice, domenica ore 15:00
Opava-Slovacko, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy