Borussia Dortmund-Hertha Berlino, Bundesliga: pronostici

Borussia Dortmund-Hertha Berlino, alle 18:30, è una partita di sabato della trentesima giornata di Bundesliga: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BORUSSIA DORTMUND – HERTHA BERLINO | sabato ore 18:30

Il sogno di vincere la Bundesliga è svanito a causa della sconfitta nello scontro diretto contro il Bayern Monaco. Il Borussia Dortmund, però, deve restare concentrato in questo finale di stagione per difendere il secondo posto. O più in generale l’accesso alla prossima Champions League. La concorrenza è agguerrita, con Lipsia, Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach decise a dare il massimo fino alla fine. E così la squadra allenata da Favre dovrà evitare scivoloni, altrimenti la situazione potrebbe complicarsi.

Contro l’Hertha Berlino la vittoria è alla portata ma tutt’altro che scontata. Di fronte ci sarà una squadra sì priva di particolari motivazioni di classifica, ma in gran forma. Da quando è ripreso il campionato, solo il Bayern Monaco ha fatto più punti dell’Hertha Berlino, che nelle ultime quattro giornate è imbattuto: tre vittorie e un pareggio sul difficile campo del Lipsia. Con l’arrivo del quarto allenatore stagionale, Bruno Labbadia, l’Hertha ha finalmente svoltato e ha raggiunto quella salvezza che a un certo punto sembrava addirittura in pericolo.

Borussia Dortmund-Hertha Berlino
Il portiere dell’Hertha Berlino Rune Jarstein (Bigstockphoto)

Come vedere Borussia Dortmund-Hertha Berlino in diretta tv e in streaming

Borussia Dortmund-Hertha Berlino, in programma sabato alle 18:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Leggi anche: Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Borussia Dortmund avrà qualche problema di troppo in difesa, dove oltre all’infortunato Zagadou mancherà anche lo squalificato Hummels. A questo punto è probabile l’arretramento di Emre Can sulla linea dei difensori. In attacco non dovrebbe recuperare in tempo Haaland: senza il norvegese spazio al tridente formato da Sancho, Hazard e Brandt.

C’è un’assenza pesante anche nell’Hertha Berlino, quella del brasiliano Cunha, tra i migliori nell’ultimo periodo. Il reparto offensivo resta comunque altamente competitivo: Lukebakio e Dilrosun stanno facendo bene sulle fasce, Ibisevic è in forma e Piatek da subentrato sta segnando con regolarità.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita in cui l’Hertha Berlino, in gran forma, potrebbe approfittare delle assenze nella difesa avversaria per segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hertha Berlino

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Emre Can, Akanji; Hakimi, Witsel, Delaney, Guerreiro; Sancho, Hazard, Brandt.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Mittelstädt; Skjelbred, Grujic; Lukebakio, Darida, Dilrosun; Ibisevic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy