Boavista-Moreirense, Primeira Liga: pronostici

Boavista-Moreirense è una partita della venticinquesima giornata della Primeira Liga e si gioca sabato: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BOAVISTA – MOREIRENSE | sabato ore 22:15

Una partita valida per la la venticinquesima giornata della Primeira Liga è in programma nella serata di sabato 6 giugno: si tratta del match tra il Boavista e il Moreirense, che presenta numerosi spunti di riflessione. Analizziamo tutti i temi legati a questo interessante confronto.

Il Boavista è un club ricco di tradizione. Fondato nel 1903, ha conquistato un’edizione della Primeira Liga, cinque Coppe del Portogallo e tre Supercoppe nazionali. Subito prima della lunga sosta causata dal coronavirus, però, non è riuscito a ottenere buoni risultati: negli ultimi quattro turni di campionato, infatti, si è limitato a collezionare appena un punto.

Il ritorno all’attività agonistica, dunque, si preannuncia pieno di incertezze per la squadra allenata da Daniel Ramos, che è in grado di contare su una discreta fase difensiva, ma ha già ampiamente dimostrato di faticare tremendamente a segnare e rischierà di esibire di nuovo i propri enormi limiti a livello realizzativo.

calcio spagna pallone
(bigstockphoto/LevanteMedia)

Leggi anche: Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Come se la passa il Moreirense

Il Moreirense non ha la stessa storia del Boavista. Nato nel 1938, ha dovuto attendere il 2017 per aggiudicarsi un trofeo: una Coppa di Lega, vinta grazie a un percorso formidabile e sorprendente, concluso con un successo in finale per 1-0 ai danni del Braga. Quel trionfo ha dato una grande spinta al club biancoverde, che è cresciuto tanto in epoca recente e si trovava davvero in un ottimo periodo di forma, nel momento in cui il calcio è stato costretto a fermarsi per colpa della pandemia.

Guidato in panchina da Ricardo Soares, il Moreirense è imbattuto da sei incontri. La serie utile potrebbe ulteriormente proseguire in questo fine settimana, perché la formazione di Ramos non sembra attualmente in grado di opporre una notevole resistenza.

Il Boavista riuscirà verosimilmente a limitare quantomeno i danni in fase di non possesso palla, ma non dovrebbe essere capace di creare grandi pericoli e di uscire vittorioso da un match ricco di insidie.

Il pronostico

È probabile che i gol totali siano non più di due. Il Moreirense potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Boavista-Moreirense

BOAVISTA (3-4-3): Leite; Lucas, Costa, Neris; Carraça, Ackah, Obiora, Marlon; Tavares, Cassiano, Sauer.
MOREIRENSE (4-3-3): Pasinato; Joao Aurelio, Iago Santos, Rosic, Conté; Soares, Pacheco, Nuno Santos; Aouacheria, Abreu, Machado.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy