Santa Clara-Braga e Aves-Belenenses, Primeira Liga: pronostici

Santa Clara-Braga e Aves-Belenenses sono due partite della venticinquesima giornata della Primeira Liga e si giocano venerdì: approfondimenti, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

SANTA CLARA – BRAGA | venerdì ore 20:00

Dopo una sosta di quasi tre mesi, ovviamente causata dalla necessità di contrastare la diffusione del coronavirus, la Primeira Liga sta ripartendo in questi giorni con la disputa degli incontri validi per il venticinquesimo turno. Il massimo campionato di calcio portoghese è una manifestazione sempre interessante, perché è caratterizzato da un buon tasso tecnico e rappresenta una vetrina importante per numerosi giovani talenti.

Il Porto e il Benfica sono impegnati in un’appassionante lotta per la conquista del titolo nazionale. Subito prima della pausa forzata, però, il club più in forma in assoluto era il Braga, capace di conquistare addirittura ventotto dei trenta punti disponibili nel 2020 e in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League.

In questa venticinquesima giornata, la formazione allenata da Custodio affronterà il Santa Clara, che si trova nella zona centrale della classifica della Primeira Liga, ha conquistato un solo punto nelle ultime tre giornate e non dovrebbe rappresentare un ostacolo insuperabile.

Santa Clara-Braga: il pronostico

Una vittoria del Braga è probabile.

Le probabili formazioni di Santa Clara-Braga

SANTA CLARA (4-3-1-2): Marco; Ramos, Afonso, Cardoso, Sanusi; Rashid, Ramos, Costinha; Lincoln; Santana, Carlos Junior.
BRAGA (3-4-3): Matheus; Carmo, Viana, Silva; Esgaio, Palhinha, Fransergio, Sequeira; Trincao, Paulinho, Horta.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3

Leggi anche: Friburgo-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

calcio spagna pallone
(bigstockphoto/LevanteMedia)

AVES – BELENENSES | venerdì ore 22:15

Dopo il match che metterà di fronte il Santa Clara e il Braga, anche un’altra partita valida per la venticinquesima giornata della Primeira Liga andrà in scena nella serata di venerdì 5 giugno: si tratta della sfida tra l’Aves e il Belenenses, due squadre non molto competitive.

L’Aves è ultimo in classifica, non vince da cinque giornate e ha ormai poche possibilità di evitare di finire nella seconda serie del sistema calcistico portoghese. Anche il Belenenses, comunque, non è esattamente formidabile: situato poco al di fuori della zona retrocessione, ha collezionato due scialbi 0-0 consecutivi appena prima della sosta per il coronavirus, contro il Rio Ave e il Famalicao.

La formazione guidata in panchina da Petit dovrebbe quantomeno evitare una sconfitta, ma un suo successo è tutt’altro che scontato. L’Aves potrebbe limitare i danni e a strappare un punto in un match potenzialmente poco spettacolare, che sarà verosimilmente caratterizzato da un basso numero di reti.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che i gol complessivi siano non più di due. Il Belenenses potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Aves-Belenenses

AVES (5-4-1): Aflalo; Milos, Buatu, Morais, Diakhité, Mangas; Oliveira, Estrela, Tshibola, Yamga; Welinton Junior.
BELENENSES (5-4-1): Moreira; Esgaio, Henriques, Coelho, Akas, Varela; Licá, Show, Santos, Varela; Cassierra.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy