Friburgo-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: pronostici

Friburgo-Borussia Monchengladbach è l’anticipo della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e streaming.

FRIBURGO – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | venerdì ore 20:30

Il 2020 del Friburgo non è stato all’altezza del 2019. Dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus, la squadra allenata da Christian Streich aveva ripreso il campionato con un incoraggiante pareggio in casa del Lipsia. I risultati successivi hanno invece confermato il calo di rendimento del girone di ritorno. Un solo punto su tre partite, restando a secco di gol nelle due partite giornate in casa.

Quanto meno non ci sono rischi di crollare in classifica: il Friburgo è ancora ottavo in classifica. Inoltre ha un vantaggio di 11 punti sulla zona retrocessione quando ormai mancano soltanto cinque giornate alla fine del campionato.

Il Borussia Monchengladbach è invece in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. L’obiettivo è quello di finire tra le prime quattro in classifica. Attualmente ha gli stessi punti del Bayer Leverkusen, rispetto a cui ha una migliore differenza. Sono invece due i punti di ritardo dal Lipsia terzo e quattro dal Borussia Dortmund secondo.

Leggi anche: Zweite Liga: probabili formazioni e pronostici sugli anticipi del venerdì

Friburgo-Borussia Monchengladbach
Vista aerea dello stadio del Friburgo (Bigstockphoto)

Come vedere Friburgo-Borussia Monchengladbach in diretta tv e in streaming

Friburgo-Borussia Monchengladbach, in programma venerdì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Friburgo Streich dovrà fare a meno del solo Gulde, mentre Haberer e Ravet sono in dubbio per dei problemi fisici e dovrebbero andare al massimo in panchina. Dall’altra parte l’allenatore del Borussia Marco Rose dovrà rinunciare a Embolo, Johnson, Strobl e Zakaria. In attacco confermatissimi Thuram e Plea saliti a quota dieci gol ciascuno.

Il pronostico

Le maggiori motivazioni del Borussia Monchengladbach potrebbero avere la meglio in una partita in cui anche il fattore campo sarà annullato dall’assenza dei tifosi del Friburgo. C’è da aspettarsi una partita aperta con tutte e due le squadre a segno almeno una volta.

Le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Monchengladbach

FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Lienhart, Heintz, Günter; Grifo, Koch, Höfler, Höler; Petersen, Waldschmidt.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy