Zweite Liga, le partite del 31 maggio: formazioni, pronostici

Amburgo-Wehen, Dinamo Dresda-Stoccarda e Heidenheim-Aue, domenica alle 13:30, sono tre partite della ventottesima giornata di Zweite Liga: approfondimenti, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

AMBURGO – WEHEN | domenica ore 13:30

L’Amburgo si trova nelle zone alte della classifica di Zweite Liga e sta lottando per la promozione. Adesso, oltretutto, si appresta ad affrontare una squadra che è in grande difficoltà e non dovrebbe rappresentare un ostacolo insuperabile.

Il Wehen, infatti, rischia seriamente di retrocedere nella terza serie del calcio tedesco. Nei giorni scorsi, perdendo in rapida successione contro l’Heidenheim e il Sandhausen, si è ulteriormente allontanato da un’eventuale salvezza.

Gli ospiti si avvicinano con poca fiducia a questa difficile trasferta, nel corso della quale dovrebbero esibire ancora una volta i propri limiti difensivi. Già a quota quarantasei gol subiti nell’attuale campionato, rischieranno di soffrire nuovamente in fase di non possesso palla e di non riuscire a limitare i danni in un match che si preannuncia movimentato.

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere più di due. Una vittoria dell’Amburgo è probabile.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Amburgo-Wehen

AMBURGO (4-3-3): Heuer Fernandes; Vagnoman, Letschert, Beyer, Leibold; Hunt, Fein, Dudziak; Schaub, Pohjanpalo, Jatta.
WEHEN (5-3-1-1): Lindner; Lorch, Mockenhaupt, Dams, Rocker, D. Franke; Chato, Aigner, Titsch Rivero; Kyereh; Schaffler.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

DINAMO DRESDA – STOCCARDA | domenica ore 13:30

Alcuni casi di positività al coronavirus all’interno della Dinamo Dresda hanno recentemente indotto l’Ufficio d’Igiene della città della Sassonia a mettere questa squadra in quarantena: in Germania, infatti, l’ultima decisione sulla procedura da seguire spetta alle singole autorità locali. La formazione allenata da Markus Kauczinski, dunque, non gioca dallo scorso 8 marzo, giorno in cui ha battuto l’Aue per 2-1.

A differenza degli altri club di Zweite Liga, insomma, la Dinamo non disputa un match ufficiale da tantissimo tempo. La lunga inattività potrebbe pesare sulla formazione di Dresda, peraltro anche piena di limiti tecnici e costretta a combattere duramente per provare a evitare la retrocessione.

Inoltre, bisogna ricordare che lo Stoccarda ha una buonissima rosa, è in piena corsa per la promozione in Bundesliga e ha appena battuto l’Amburgo in un importantissimo scontro diretto.

Il pronostico

Una vittoria dello Stoccarda è probabile.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Dinamo Dresda-Stoccarda

DINAMO DRESDA (4-2-3-1): K. Broll; Wahlqvist, Ballas, Nikolaou, C. Lowe; Petrak, Burnic; Pat. Schmidt, Husbauer, Donyoh; Makienok.
STOCCARDA (4-3-2-1): Kobel; P. Stenzel, Kempf, M. Kaminski, Mola; Mangala, Endo, Castro; Gonzalez, Didavi; Gomez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Leggi anche: Paderborn-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

HEIDENHEIM – AUE | domenica ore 13:30

Il non esaltante pareggio ottenuto contro il Norimberga e la sconfitta subita per mano del Darmstadt hanno praticamente spento le speranze dell’Aue di continuare a lottare per la promozione in Bundesliga.

Per l’Heidenheim, invece, il salto di categoria è tuttora un obiettivo a portata di mano. La squadra guidata in panchina da Frank Schmidt sta dimostrando di essere competitiva, può ambire in modo legittimo a un traguardo importante e dovrebbe mostrare le proprie qualità anche nel corso di questo fine settimana.

I padroni di casa, ricchissimi di motivazioni, riusciranno verosimilmente a centrare un successo.

Zweite Liga: il pronostico

L’Heidenheim dovrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Heidenheim-Aue

HEIDENHEIM (4-4-1-1): Ke. Muller; Busch, P. Mainka, Beermann, Fohrenbach; Schnatterer, Griesbeck, Dorsch, T. Mohr; D. Otto; Schimmer.
AUE (4-4-2): Mannel; Cacutalua, Mihojevic, Rasmussen, Rizzuto; Baumgart, Riese, Nazarov, Hochscheidt; Testroet, Kruger.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy