Paderborn-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Paderborn-Borussia Dortmund, alle 18:00, è una partita di domenica della ventinovesima giornata di Bundesliga: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

PADERBORN – BORUSSIA DORTMUND | domenica ore 18:00

Perdendo l’importantissimo sconto diretto di martedì scorso contro il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund ha smarrito gran parte delle proprie speranze di conquistare il titolo nazionale. La squadra allenata da Lucien Favre, comunque, ha complessivamente disputato una buonissima stagione ed è ancora in piena corsa per la qualificazione alla Champions League: dovrà lottare con Lipsia, Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen per tre posti utili.

Il Paderborn, invece, ha pensieri completamente differenti: situato sul fondo della classifica di Bundesliga, è ormai vicinissimo alla retrocessione in Zweite Liga. Anche le possibilità di agganciare la terzultima posizione – piazzamento che dà accesso allo spareggio promozione-retrocessione contro la terza forza del campionato tedesco di seconda serie – appaiono molto basse per la formazione guidata in panchina da Steffen Baumgart, piena di limiti.

In occasione della non complicatissima trasferta in programma alla Benteler Arena, il Borussia Dortmund dovrebbe creare enormi problemi ai padroni di casa. Erling Haaland è alle prese con un infortunio a un ginocchio, perciò Favre dovrebbe schierare nel ruolo di prima punta il belga Thorgan Hazard, che sarà verosimilmente assistito da Julian Brandt e Jadon Sancho. Inoltre, Achraf Hakimi e Raphael Guerreiro sono pronti a fornire una spinta costante sulle fasce, come è già accaduto spesso in questa stagione.

La gestione della fase di contenimento si preannuncia complicata per il Paderborn, destinato a vivere un’altra giornata difficile.

Come vedere Paderborn-Borussia Dortmund in diretta tv e in streaming

Paderborn-Borussia Dortmund, in programma domenica alle 18:00, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Paderborn-Borussia Dortmund
Witsel è in dubbio: potrebbe partire dalla panchina anche in questa partita contro il Paderborn (bigstockphoto/sportsphotographer)

Leggi anche: Wolfsburg-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

È probabile che il Borussia Dortmund vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Paderborn-Borussia Dortmund

PADERBORN (4-4-2): Zingerle; Drager, Hunemeier, Schonlau, Collins; Holtmann, Ritter, Vasiliadis, Antwi-Adjei; Srbeny, Mamba.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Dahoud, Emre Can, Guerreiro; Brandt, Hazard, Sancho.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy