Stoccarda-Amburgo, Zweite Liga: formazioni, pronostici

Stoccarda-Amburgo, giovedì alle 20:30, è un l’ultima partita – nonché la più attesa e importante in zona promozione – della ventottesima giornata di Zweite Liga: pronostici, probabili formazioni e statistiche.

STOCCARDA – AMBURGO | giovedì ore 20:30

L’ultima partita della ventottesima giornata di Zweite Liga è anche la più attesa e importante. Si affrontano due nobili decadute del calcio tedesco che ambiscono a tornare nel massimo campionato.

L’Amburgo dopo la prima storica retrocessione della sua storia sta provando a mettere subito fine al suo purgatorio. Attualmente si trova al seconda posto in classifica. Rispetto allo Stoccarda terzo ha però appena un punto di vantaggio.

Senza l’appoggio dei tifosi, il fattore campo si annullerà e per lo Stoccarda sarà più difficile centrare la vittoria. I risultati senza spettatori tra Bundesliga e Zweite Liga hanno confermato un sostanziale annullamento finora del fattore campo.

La terza in classifica a fine stagione giocherà comunque lo spareggio con la terzultima classificata della Zweite Liga, e così il pareggio di ieri dell’Heidenheim quarto dà maggiore tranquillità a entrambe.

Si affrontano due squadre in flessione nell’ultimo periodo, entrambe hanno vinto solo una volta nelle ultime cinque giornate. Da quando è ripartito il campionato, lo Stoccarda non è mai riuscito a vincere e ha sempre subito gol. Sarà una partita molto tesa almeno inizialmente, che potrebbe sbloccarsi nella ripresa: sono stati realizzati più gol nel secondo tempo in tutte le ultime 6 partite dello Stoccarda. I gol dovrebbero arrivare puntuali: l’Amburgo ha sempre subito gol in trasferta nel corso di questo campionato. Lo Stoccarda nelle ultime quattro partite ha sempre sia fatto che incassato gol. Negli ultimi sette precedenti inoltre tutte e due le squadre sono andate in gol almeno una volta.

Leggi anche —> I pronostici di giovedì 28 maggio

Le ultime notizie sulle formazioni

In questo scontro diretto di fondamentale importanza lo Stoccarda dovrà fare a meno di alcuni calciatori importanti: Sosa e Awoudja sono infortunati mentre Didavi e Karazor salteranno la partita per squalifica. Dall’altra parte fuori Ewerton, Gyamerah e Jung.

Il pronostico

C’è da aspettarsi un numero di gol maggiore nel secondo tempo rispetto al primo tempo. Tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol, un pareggio non sorprenderebbe più di tanto.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Amburgo

STOCCARDA (3-4-3): Kobel; P. Stenzel, Badstuber, M. Kaminski, Castro; Mangala, Endo; Wamangituka, P. Förster, Gonzalez; Mario Gomez.
AMBURGO (4-3-3): Heuer Fernandes; Vagnoman, Letschert, van Drongelen, Leibold; Fein, Hunt, Dudziak; Harnik, Pohjanpalo, Jatta.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy