Salisburgo-Austria Lustenau, finale Coppa Austria: pronostici

Salisburgo-Austria Lustenau è la finale della Coppa d’Austria e si gioca venerdì alle 20.45: approfondimenti, statistiche e pronostici.

SALISBURGO – AUSTRIA LUSTENAU | venerdì ore 20:45

In Austria, nel corso di questo weekend, verrà assegnato un importante trofeo. Si tratta della Coppa nazionale, che due squadre molto differenti tra loro sono pronte a contendersi.

Il Salisburgo è un club prestigioso. Nella stagione 1993-1994, in particolare, fu capace di raggiungere la finale della Coppa UEFA, persa contro l’Inter. Più in generale, sino a quindici anni fa, poteva già vantare un buon numero di titoli e una tradizione non trascurabile. Nel 2005, quando è stato acquistato dalla Red Bull, nota azienda produttrice di bevande energetiche, ha compiuto un ulteriore salto di qualità. Ha messo in atto notevoli investimenti economici, è cresciuto in modo esponenziale e ha cominciato a dominare la scena in patria.

Durante l’attuale annata, il Salisburgo ha partecipato alla Champions League, la più prestigiosa manifestazione calcistica europea per club. Con sette punti collezionati in sei giornate, si è piazzato al terzo posto nel gruppo E, alle spalle del Liverpool e del Napoli. Questo piazzamento gli è valso il ripescaggio in Europa League, competizione in cui la formazione allenata dallo statunitense Jesse Marsch è stata eliminata dall’Eintracht Francoforte nei sedicesimi. Rispetto alla Champions League, il Salisburgo ha però perso due calciatori di fondamentale importanza nel corso del calciomercato invernale: Minamino e Haland.

Leggi anche —> I pronostici sul turno 26 del campionato della Repubblica Ceca

L’avversaria del Salisburgo

L’Austria Lustenau milita in seconda serie: in questo momento, oltretutto, occupa una non esaltante settima posizione in classifica. Nella Coppa nazionale, però, ha saputo compiere un percorso strepitoso, esattamente come aveva già fatto nella stagione 2010-2011, quando raggiunse l’atto conclusivo della manifestazione e si arrese soltanto di fronte al Ried, vittorioso per 2-0.

Anche questa nuova finale dovrebbe avere un esito negativo per l’Austria Lustenau, che sarà chiamato a sfidare una squadra di categoria superiore, le cui qualità emergeranno verosimilmente sin dai minuti iniziali.

Il Salisburgo ha ottime possibilità di aggiudicarsi ancora una volta la Coppa d’Austria, trofeo che ha già conquistato nella scorsa stagione e, più in generale, addirittura in sei delle ultime otto edizioni.

Salisburgo-Austria Lustenau: il pronostico

È probabile che il Salisburgo arrivi all’intervallo già in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy