Repubblica Ceca, i pronostici sul turno 26 della 1. Liga

Dopo una sosta di due mesi e mezzo, ovviamente causata dalla pandemia da coronavirus, il massimo campionato di calcio della Repubblica Ceca è recentemente ricominciato. La ventiseiesima giornata andrà in scena nel corso di questo fine settimana.

La classifica è guidata dallo Slavia Praga, che si è aggiudicato il titolo nazionale nella passata stagione e ha otto punti di vantaggio nei confronti del Viktoria Plzen. La capolista si appresta ad affrontare lo Jablonec, attualmente situato al terzo posto, a ben diciotto lunghezze di distanza dalla vetta. La squadra allenata da Jindrich Trpisovsky potrebbe consolidare ulteriormente il proprio strapotere, ottenere l’ennesima vittoria e dare spettacolo contro una formazione abituata a esibire una scarsa solidità a livello difensivo.

Il già citato Viktoria Plzen, reduce da sei successi consecutivi in impegni ufficiali, potrebbe battere anche il Mlada Boleslav. Si tratta di un altro match potenzialmente ricco di gol, come quello tra lo Slavia e lo Jablonec.

Un minor numero di emozioni dovrebbe contraddistinguere la sfida che metterà di fronte lo Slovan Liberec e lo Slovacko: i padroni di casa appaiono leggermente favoriti.

Leggi anche —> Bielorussia, i pronostici sull’undicesima giornata

Repubblica Ceca, i pronostici sulle altre partite

Lo Zlin potrebbe conquistare quantomeno un punto nel match contro il Banik Ostrava, che non si preannuncia molto divertente, mentre il Sigma Olomouc ha buone possibilità di riuscire a battere il modesto Pribram, ultimo in classifica.

Lo Sparta Praga è un club di grande tradizione, ma sta vivendo un’annata complessa, soprattutto a causa di troppi errori difensivi, che finiscono spesso per vanificare le sue abilità offensive. Il Karvina rischierà di essere messo in difficoltà in alcuni tratti dalla squadra guidata in panchina da Vaclav Kotal, comunque destinata a soffrire ancora una volta in fase di non possesso palla.

Teplice-Opava dovrebbe essere caratterizzata da un basso numero di reti. Infine, Bohemians 1905-Ceske Budejovice potrebbe concludersi con almeno un gol per parte.

Vincenti

Sigma Olomouc (in Sigma Olomouc-Pribram, sabato ore 14:00)
Slovan Liberec o pareggio (in Slovan Liberec-Slovacko, sabato ore 16:00)
Zlin o pareggio (in Zlin-Banik Ostrava, sabato ore 16:00)
Viktoria Plzen (in Viktoria Plzen-Mlada Boleslav, sabato ore 18:00)
Slavia Praga (in Slavia Praga-Jablonec, sabato ore 20:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Bohemians 1905-Ceske Budejovice, domenica ore 16:00
Karvina-Sparta Praga, domenica ore 18:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Viktoria Plzen-Mlada Boleslav, sabato ore 18:00
Slavia Praga-Jablonec, sabato ore 20:00
Karvina-Sparta Praga, domenica ore 18:00

Le partite da meno di tre gol complessivi

Slovan Liberec-Slovacko, sabato ore 16:00
Zlin-Banik Ostrava, sabato ore 16:00
Teplice-Opava, domenica ore 14:00

Impostazioni privacy