K League 1, i pronostici sul quarto turno in Corea del Sud

Una delle competizioni sportive recentemente ripartite è la K League 1, il massimo campionato di calcio della Corea del Sud, nazione che è stata tra le prime a essere colpite dal coronavirus, ma adesso si trova in una situazione decisamente migliore di quella in cui era qualche mese fa. Abbassare la guardia, però, rappresenterebbe un grave pericolo: per far cominciare l’attività agonistica, la cui partenza era originariamente fissata in calendario per lo scorso 29 febbraio, è stato necessario approntare un rigido protocollo sanitario, come accaduto per tutte le altre manifestazioni che sono tornate protagoniste nelle ultime settimane, la Bundesliga su tutte.

Leggi anche —> I pronostici di giovedì 28 maggio

K League 1: i pronostici

Dopo le prime quattro giornate, la classifica della K League 1 è guidata a punteggio pieno dallo Jeonbuk, che è stato capace di trionfare nelle ultime tre stagioni e sta dimostrando di essere nuovamente uno dei principali candidati alla vittoria finale. La squadra allenata dal portoghese José Morais sembra avere buone possibilità di battere anche il Gangwon, rivale non irresistibile.

Il secondo posto è occupato dall’Ulsan Hyundai, club nel 2019 ha concluso la regular season al primo posto, per poi essere beffato nei playoff validi per l’assegnazione del titolo nazionale. La formazione guidata in panchina da Do-Hoon Kim propone un calcio offensivo, è quasi sempre in grado di divertire e dovrebbe ottenere un successo ai danni del Gwangju, ultimo in classifica e destinato a trovarsi in difficoltà a livello difensivo.

La terza posizione è condivisa dal Seoul e dal Sangju Sangmu, pronti a ben figurare ancora una volta, rispettivamente contro il Seongnam e il Daegu, una squadra che concede poco allo spettacolo e giocherà verosimilmente anche in questo caso con grande prudenza, nel tentativo di limitare quantomeno i danni.

Il Suwon parte leggermente favorito sul Busan in una sfida potenzialmente ricca di emozioni, mentre il Pohang dovrebbe riuscire a conquistare almeno un punto contro l’Incheon.

K League 1: le vincenti

Sangju Sangmu o pareggio (in Daegu-Sangju Sangmu, venerdì ore 12:30)
Jeonbuk (in Gangwon-Jeonbuk, sabato ore 09:30)
Suwon o pareggio (in Busan-Suwon, sabato ore 12:00)
Ulsan Hyundai (in Gwangju-Ulsan Hyundai, sabato ore 12:00)
Seoul o pareggio (in Seoul-Seongnam, domenica ore 09:30)
Pohang o pareggio (in Incheon-Pohang, domenica ore 12:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Busan-Suwon, sabato ore 12:00
Incheon-Pohang, domenica ore 12:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Gangwon-Jeonbuk, sabato ore 09:30
Busan-Suwon, sabato ore 12:00
Gwangju-Ulsan Hyundai, sabato ore 12:00

La partita da meno di tre gol complessivi

Daegu-Sangju Sangmu, venerdì ore 12:30

Impostazioni privacy