Lipsia-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Hertha Berlino, mercoledì alle 18:30, è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

Le formazioni ufficiali (aggiornamento ore 17:40)

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Olmo, Sabitzer, Kampl, Nkunku; Werner, Schick.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Skjelbred, Grujic; Lukebakio, Darida, Cunha; Ibisevic.

Pronostici marcatori: fiducia a Schick che partirà titolare e nel giorno del suo compleanno al brasiliano Cunha, in gran forma nell’ultimo periodo. Tra i possibili ammoniti occhio a Laimer che si troverà nella sua zona del campo proprio Cunha, molto abile nel dribbling. Il più falloso dell’Hertha Berlino, già a quota 7 ammonizioni in stagione, è il centrocampista centrale Grujic.

LIPSIA – HERTHA BERLINO | mercoledì ore 18:30

Timo Werner ha interrotto il digiuno di gol segnando una bella tripletta e il Lipsia è tornato alla vittoria demolendo il Mainz 05 con il punteggio di 0-5. Un risultato su cui ha fatto ironia lo stesso profilo Twitter del club sconfitto.

In precedenza il Lipsia nella prima partita post emergenza coronavirus non era andato oltre il pareggio 1-1 in casa contro il Friburgo. Anche in quella occasione però la squadra allenata da Nagelsmann aveva creato numerose occasioni da gol. A mancare era stata la precisione, ritrovata a una settimana di distanza. Due punti persi per strada, quelli contro il Friburgo, che hanno però definitivamente fatto tramontare i sogni di titolo. C’è piuttosto da guardarsi le spalle ed evitare la beffa di uscire fuori dalle prime quattro posizioni e non qualificarsi per la prossima Champions League.

Il Lipsia in questa partita dovrà fare attenzione a un suo ex calciatore, il brasiliano Cunha, grande protagonista della due vittorie con cui l’Hertha ha ripresa il campionato dopo la sosta. Il 3-0 rifilato all’Hoffenheim in trasferta e il 4-0 con cui ha battuto in casa l’Union nel derby hanno permesso alla squadra di Berlino di allontanarsi dalla zona retrocessione. Cunha, che al Lipsia aveva collezionato appena 35 presenze segnando solo 2 gol in 18 mesi, all’Hertha ha ritrovato fiducia, segnando quattro gol in sei partite con anche un assist.

Leggi anche: Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Lipsia-Hertha Berlino in diretta tv e in streaming

Lipsia-Hertha Berlino, in programma mercoledì alle 18:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lipsia Nagelsmann in questa partita dovrebbe fare qualche cambio rispetto alla formazione scesa in campo domenica scorsa. I principali candidati a partire titolari sono l’attaccante Patrik Schick e il terzino sinistro Angelino. Il centrocampista Konrad Laimer è invece in dubbio a causa di una botta rimediata contro il Mainz. In mezzo al campo dovrebbero esserci Sabitzer e Kampl.

Dall’altra parte l’allenatore Bruno Labbadia, che dopo i tanti cambi stagionali è stato il primo a dare subito risultati con due vittorie su due partite, potrebbe pure fare qualche piccola modifica rispetto alla squadra vittoriosa sull’Union. In particolare, nonostante l’ottimo periodo di forma di Ibisevic, in attacco potrebbe partire titolare l’ex Milan Piatek.

Il pronostico

Il Lipsia è favorito per la vittoria in una partita in cui però anche l’Hertha Berlino – considerato l’ottimo periodo dei suoi calciatori offensivi – potrebbe riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Hertha Berlino

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angelino; Nkunku, Werner; Schick.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Skjelbred, Grujic; Lukebakio, Darida, Cunha; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy