Hoffenheim-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hoffenheim-Colonia, mercoledì alle 20:30, è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

HOFFENHEIM – COLONIA | mercoledì ore 20:30

La partita tra Hoffenheim e Colonia dovrebbe essere divertente e con gol. Si affrontano due squadre che hanno un margine rassicurante sulla zona salvezza e che possono provare a lottare per un posto nella prossima Europa League. Il sesto posto all’inizio di questa ventottesima giornata di Bundesliga è distante tre punti nel caso dell’Hoffenheim e cinque in quello del Colonia. Tra le due squadre quella più accreditata per puntare in alto è l’Hoffenheim.

Il Colonia, da neopromossa, puntava soprattutto sulla salvezza, che dopo le prime giornate appariva in discussione. Con il cambio di allenatore e l’arrivo di Markus Gisdol la situazione è cambiata e il Colonia è passato rapidamente dalla zona retrocessione a quella Europa League. Da quando il campionato è ripartito dopo lo stop forzato, il Colonia ha collezionato due pareggi per 2-2. Mettendo in mostra la solita brillantezza offensiva (segna consecutivamente da tredici partite di Bundesliga) ma anche una preoccupante fragilità difensiva.

Stessa fragilità che lo accomuna all’Hoffenheim, che ha preso quattro gol da Hertha Berlino e Paderborn.

Leggi anche: Lipsia-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Hoffenheim-Colonia in diretta tv e in streaming

Hoffenheim-Colonia, in programma mercoledì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Sarà uno dei campi collegati con lo speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Le ultime notizie sulle formazioni

Privo in attacco degli infortunati Belfodil e Kramaric, l’allenatore dell’Hoffenheim Alfred Schreuder alla ricerca di una vittoria dopo un digiuno di sette partite, punterà su Dabbur. Arrivato nel corso del calciomercato invernale dopo il fallimento al Siviglia, Dabbur è un attaccante che in Bundesliga può fare bene. Ancora a secco di gol su sette presenze, proverà a sbloccarsi contro l’allegra difesa del Colonia.

Dall’altra parte Markus Gisdol ha invece l’imbarazzo della scelta. L’unico assente sicuro sarà l’infortunato Risse, in dubbio Hauptmann. Il modulo di gioco dovrebbe essere un offensivo 4-2-3-1 con Uth alle spalle di Cordoba.

Il pronostico

Le ultime dieci partite giocate dal Colonia in Bundesliga hanno sempre fatto registrare un totale di almeno tre gol, stesso discorso per quanto riguarda le ultime sette partite giocate in casa dall’Hoffenheim. Vista l’assenza di particolari pressioni di classifica, ci sono tutti i presupposti per assistere a una nuova partita ricca di gol, con entrambe le squadre a segno almeno una volta.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Colonia

HOFFENHEIM (3-4-2-1): Baumann; Kaderabek, Posch, Hübner, Zuber; Rudy, Grillitsch; Skov, Geiger, Baumgartner; Dabbur.
COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Leistner, Katterbach; Skhiri, Hector; Kainz, Uth, Jakobs; Cordoba.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy