Fortuna Dusseldorf-Schalke 04, Bundesliga: pronostici

Fortuna Dusseldorf-Schalke 04, mercoledì alle 20:30, è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

FORTUNA DUSSELDORF – SCHALKE 04 | mercoledì ore 20:30

Lo Schalke 04 è in crisi profonda: senza vittorie nelle ultime nove giornate di Bundesliga, ha ripreso il campionato dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus prendendo sette gol complessivi da Borussia Dortmund e Augsburg, senza riuscire a segnarne. Per sua fortuna grazie all’ottimo rendimento fatto registrare nel corso del girone di andata, lo Schalke 04 non rischierà come nella scorsa stagione di ritrovarsi a lottare per evitare la retrocessione. Il margine sulla terzultima in classifica, proprio il Fortuna Dusseldorf prossimo avversario, è di tredici punti.

Continuare a lottare per la qualificazione alla prossima Europa League in queste condizioni appare però molto complicato. Oltre al precario stato di forma fisica dei calciatori, la difesa imbarazzante e il problema con il rendimento dei portieri, ci sono ora anche delle assenze pesanti per infortunio.

Il Fortuna Dusseldorf è stato parecchio sfortunato nelle ultime due partite. Contro il Paderborn pur dominando e centrando quattro legni non è riuscito ad andare oltre lo 0-0. In casa del Colonia era in vantaggio 2-0 a tre minuti dal termine ma si è fatto rimontare. Contro lo Schalke 04 in crisi c’è l’occasione di fare il colpo per tornare a sperare nella salvezza diretta e allo stesso tempo allontanarsi dal Werder Brema che nello scorso turno ha accorciato le distanze.

Leggi anche: Lipsia-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Fortuna Dusseldorf-Schalke 04 in diretta tv e in streaming

Fortuna Dusseldorf-Schalke 04, in programma mercoledì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Sarà uno dei campi collegati con lo speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dello Schalke 04 David Wagner è nei guai. Per questa delicata partita contro il Fortuna Dusseldorf non avrà a disposizione gli infortunati Harit, Mascarell e Todibo. Anche Serdar e Stambouli non dovrebbero riuscire a recuperare in tempo. In porta ci sarà ancora Schubert nonostante i clamorosi errori delle ultime partite. Il primo portiere Nubel ha firmato per il Bayern Monaco ed è in rotta con il club.

Il Fortuna Dusseldorf sta messo decisamente meglio. L’allenatore Uwe Rösler ha l’imbarazzo della scelta dal momento che c’è solo un calciatore infortunato, Steffen. Anche l’ex Sampdoria Kownacki ha recuperato da un problema fisico ed è disponibile quanto meno per la panchina: probabile un suo ingresso in campo nel secondo tempo.

Il pronostico

Il Fortuna Dusseldorf dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta e segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Schalke 04

FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Hoffmann, Gießelmann; Zimmermann, Stöger, Morales, Berisha, Suttner; Karaman, Hennings.
SCHALKE 04 (4-3-1-2): Schubert; Kenny, Sane, Nastasic, Oczipka; Caligiuri, McKennie, Schöpf; Matondo; Gregoritsch, Raman.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy