Bayer Leverkusen-Wolfsburg, Bundesliga: pronostici

Bayer Leverkusen-Wolfsburg, martedì alle 20:30, è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

BAYER LEVERKUSEN – WOLFSBURG | martedì ore 20:30

Il Bayer Leverkusen ha ripreso la Bundesliga nello stesso modo in cui l’aveva terminata prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus: vincendo, con Kai Havertz grande protagonista. Da quando – complice l’infortunio di Kevin Volland – l’allenatore Peter Bosz ha deciso di spostarlo nel ruolo di “falso nueve”, Havertz ha aumentato in modo sensibile il numero di gol. Addirittura nelle ultime due partite vinta contro Werder Brema e Borussia Monchengladbach, Havertz ha realizzato due doppiette. E così nelle ultime dieci giornate di Bundesliga, Haverz ha messo a segno qualcosa come nove gol e sei assist.

Grazie alla vittoria sul Borussia Monchengladbach, il Bayer Leverkusen ha completato una fantastica rimonta iniziata nel girone di ritorno – in cui ha fatto meno punti solo di Bayern Monaco e Borussia Dortmund – arrivando al quarto posto. Ora il Bayer avrà il compito di difendere il piazzamento per la prossima Champions League a partire da questa partita contro il Wolfsburg. Un avversario comunque ostico, che prima della sconfitta contro il Borussia Dortmund era rimasto imbattuto per sette partite consecutive. Tra l’altro la squadra allenata da Oliver Glasner dà il meglio di sé quando gioca in trasferta, dove finora ha raccolto ben 21 punti dei 39 totali. Occhio anche all’attaccante Weghorst, che in trasferta ha segnato 8 degli 11 gol fatti finora in Bundesliga.

Leggi anche: Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Bayer Leverkusen-Wolfsburg in diretta tv e in streaming

Bayer Leverkusen-Wolfsburg, in programma martedì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bayer Leverkusen Peter Bosz dovrebbe lasciare inizialmente in panchina Lars Bender, Tah e Volland, alle prese con i rispettivi acciacchi fisici. Rispetto alla partita vinta contro il Borussia potrebbe esserci qualche cambio, vista la partita di venerdì in casa del Friburgo.

Dall’altra parte il Wolfsburg sarà privo di Gerhardt, Otavio e William infortunati, mentre Camacho e Guilavogui non al meglio dovrebbero andare al massimo in panchina. Fuori per squalifica Felix Klaus.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen sta vivendo un periodo magico, è in gran forma e Havertz continua a fare gol con grande naturalezza. Il Wolfsburg da un punto di vista tattico è squadra ostica da affrontare, e in contropiede potrebbe approfittare degli spazi che solitamente gli avversari concedono.

Almeno un gol il Wolfsburg potrebbe segnarlo, in una partita in cui però è difficile visto lo straordinario periodo di forma non dare il Bayer Leverkusen come vincente.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Wolfsburg

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, S. Bender, Tapsoba, Wendell; Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Amiri, Diaby; Havertz.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy