BATE Borisov-Dinamo Brest, finale Coppa Bielorussia: pronostici

BATE Borisov-Dinamo Brest è la finale della Coppa di Bielorussia e si gioca domenica alle 16: approfondimenti, statistiche e pronostici.

BATE BORISOV – DINAMO BREST | domenica ore 16:00

Mercoledì scorso, queste due squadre si sono affrontate in un match valido per la decima giornata della Vysshaya Liga. Ora, invece, si apprestano a sfidarsi nella finale della Coppa di Bielorussia.

Il recentissimo confronto di campionato è stato vinto dal BATE per 3-1. Stanislav Dragun ha portato in vantaggio il club di Borisov, prima che Artem Milevsky pareggiasse momentaneamente i conti. Nella ripresa, la Dinamo Brest si è definitivamente arresa di fronte alle reti segnate da Pavel Nekhajchik e Nemanja Milic.

La Dinamo, dunque, ha confermato di essere in un periodo difficile. Ormai arrivata a quota cinque sconfitte negli ultimi sette impegni ufficiali, si avvicina con poca fiducia al match decisivo per l’assegnazione della Coppa di Bielorussia, trofeo conquistato nella passata stagione dal Soligorsk.

BATE Borisov-Dinamo Brest: come se la passano

Oltre a essere un club blasonato, il BATE è in gran forma. Ben quindici titoli nazionali compaiono nella bacheca di questa società, che ne ha vinti addirittura tredici consecutivi, in particolare, tra il 2006 e il 2018. I successi ottenuti in patria, inoltre, hanno ovviamente consentito al club di Borisov di frequentare con continuità il palcoscenico europeo.

A dire il vero, la formazione allenata da Kirill Alshevskiy aveva cominciato male il proprio cammino nell’attuale edizione della Vysshaya Liga, facendosi battere in rapida successione dall’Energetik BGU e dallo Slavia Mozyr nelle prime due giornate. Poi, però, ha cambiato passo: è riuscita a conquistare ventidue punti negli ultimi otto turni di campionato. Viste le premesse, insomma, sembra avere ottime possibilità di trionfare in Coppa nel corso di questo weekend.

La Dinamo Brest è detentrice della Vysshaya Liga ed è stata capace di aggiudicarsi le ultime tre edizioni della Supercoppa nazionale. Adesso, però, appare in seria difficoltà e dovrebbe essere sconfitta ancora una volta dal BATE: potrebbe limitare i danni nella fase iniziale del match, ma verosimilmente cederà alla distanza contro una squadra che dà attualmente l’impressione di esserle superiore.

Leggi anche —> Mainz-Lipsia, probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa dovrebbe essere favorevole al BATE Borisov.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy