Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, Bundesliga: pronostici

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen è una delle partite più attese e potenzialmente spettacolari della ventisettesima giornata di Bundesliga, si gioca sabato alle 15.30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, analisi, diretta in tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

La partita che verrà trasmessa in diretta da Sky Sport integralmente tra quelle in programma alle 15:30 è Wolfsburg-Borussia Dortmund, ma anche Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen avrebbe meritato spazio. E sarà con ogni probabilità il campo principale della “diretta gol”, anche perché sono attesi spettacolo e gol, tra due squadre molto offensive anche se per certi versi differenti.

Se il Bayer Leverkusen punta principalmente sul possesso palla, tenendo il baricentro molto alto e sviluppando un gioco di posizione, il Borussia bada più che altro a pressare in tutte le zone del campo, cercando di verticalizzare appena possibile. Dovrebbe uscirne una partita di alta intensità, con continui capovolgimenti di fronte e parecchie occasioni da gol. L’assenza del pubblico sarà un handicap, ma finora la Bundesliga ha dimostrato di sapere regalare gol in buona quantità anche a porte chiuse, e questa partita non dovrebbe fare eccezione.

Tutte e due le squadre tra l’altro non hanno particolari problemi di formazione. Il Borussia tra i titolari deve fare a meno del solo Zakaria in mezzo al campo, che verrà sostituito da Neuhaus. Dall’altra parte l’unica assenza di rilievo è quella dell’attaccante Volland, ma da quando in sua mancanza l’allenatore Bosz ha pensato di avanzare Havertz, ha svoltato la stagione. Il giovane capitano ha infatti segnato sei gol nelle nove partite del girone di ritorno, due dei quali lunedì scorso contro il Werder Brema.

Leggi anche —> Friburgo-Werder Brema, Bundesliga: pronostici

Come vedere Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen in diretta tv e in streaming

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, in programma sabato alle 15:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201): sarà uno dei campi collegati nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Le statistiche

Quando si affrontano Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen lo spettacolo non manca mai: 249 gol su 75 precedenti, in media più di 3 gol a partita. Il Bayer Leverkusen era diventato un tabù per il Borussia, mai vittorioso dal 1994 al 2010, ma c’è stata una netta inversione di tendenza con tre vittorie consecutive nelle ultime tre partite.

Ci sarà una bellissima sfida nella sfida tra Alassane Plea e Kai Havertz. Plea ha segnato 9 gol e fornito 7 assist, Havertz – il calciatore più giovane di sempre a raggiungere le 100 presenze in Bundesliga e anche quota 30 gol – è in un periodo di forma straordinario e nelle ultime sette giornate ha sempre messo a segno almeno un gol o un assist.

Il pronostico

Le caratteristiche di gioco del Borussia potrebbero mettere in difficoltà il Bayer. Il Borussia Monchengladbach dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol. Il numero di gol complessivi dovrebbe essere inoltre superiore a due.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Strobl, Neuhaus; Herrmann, Embolo, Thuram; Plea.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Amiri, Diaby; Havertz.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy