Lipsia-Friburgo, Bundesliga: pronostici e streaming

Lipsia-Friburgo è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca a porte chiuse sabato alle 15.30: pronostici e probabili formazioni.

LIPSIA – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Lipsia terzo in classifica ha cinque punti di ritardo dal Bayern Monaco. Forse troppi per sperare ancora nel titolo, ma senza dovere pensare agli impegni di Champions League – dove si è qualificato per i quarti di finale prendendo a pallate il Tottenham – qualche speranza in più di rimonta c’è. L’allenatore Nagelsmann potrà evitare troppi cambi di formazione tra una partita e l’altra, la squadra è giovane, ha entusiasmo e a livello tattico ha dimostrato in stagione di sapere anche adattarsi a seconda delle avversarie. In attacco Werner ha confermato di essere un predestinato ed è riuscito anche ad aumentare in modo esponenziale la sua efficacia in zona gol. In più nel girone di ritorno è cresciuto anche l’ex romanista Schick, che contro difese ben più allegre rispetto a quelle italiane può fare valere maggiormente il suo immenso potenziale tecnico.

Dall’altra parte ci sarà una squadra, il Friburgo, che dopo uno dei migliori gironi di andata della sua storia è calato notevolmente prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus. In queste giornate che mancano alla fine del campionato potrà però diventare una mina vagante, soprattutto quando gioca in casa dove rende di più. Potrà giocare senza particolari pressioni di classifica, con spensieratezza, facendo valere la forza del suo attacco. Dove ci sono l’esperto fromboliere Petersen (8 gol, ma è a secco da sette partite), il giovane Waldschmidt capocannoniere con la nazionale tedesca dell’ultima edizione degli Europei Under 21 (5 gol, ma a lungo assente per infortunio), più il nazionale azzurro Grifo, specialista dei calci piazzati e a quota 3 assist stagionali. Il Friburgo è una squadra che segna e subisce gol con grande frequenza: ne ha fatti 34 e subito 35 su 25 partite giocate finora.

Come vedere Lipsia-Friburgo in diretta tv e in streaming

Lipsia-Friburgo, in programma sabato alle 15:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201): sarà uno dei campi collegati nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Leggi anche —> Lipsia-Friburgo, le ultime sulle probabili formazioni

Le statistiche

Il Lipsia ha vinto solo due delle ultime sette partite di Bundesliga: in questo parziale è stato scavalcato dal Bayern Monaco su cui aveva quattro punti di vantaggio. Ora insegue a -5. Dopo avere sempre segnato almeno un gol nelle prime diciotto partite, il Lipsia è rimasto sorprendentemente a secco in tre delle ultime sette. Le partite giocate contro il Tottenham in Champions League hanno però fatto capire che si è trattato solo di un caso. In vista di questa partita occhio in particolare a Werner che al Friburgo ha segnato già 10 gol in carriera.

Il Friburgo ha vinto tutti i precedenti giocati contro il Lipsia in casa, ma in trasferta ha sempre perso. Nell’ultimo periodo la squadra allenata da Christian Streich ha sfruttato alla grande i calci piazzati, da cui sono arrivati 10 degli ultimi 14 gol.

Bundesliga: il pronostico di Lipsia-Friburgo

Vincendo questa partita alla portata il Lipsia può dare un segnale il campionato: la missione è alla portata e il numero di gol totali dovrebbe essere superiore a due.

Le probabili formazioni di Lipsia-Friburgo

LIPSIA (3-4-3): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Halstenberg; Adams, Sabitzer, Laimer, Angelino; Nkunku, Werner; Schick.
FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Gulde, Koch, Heintz; Schmid, Haberer, Höfler, Günter; Waldschmidt, Petersen, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy