Germania: probabile caso positivo nello Stoccarda

La società dello Stoccarda, squadra di calcio del campionato tedesco di secondo livello, ha confermato che un membro del suo staff è in isolamento precauzionale dopo l’esito incerto di un test per il coronavirus. Al momento, in attesa di ulteriori accertamenti, il tesserato sta seguendo il protocollo per i casi di infezione. Il test risale a giovedì scorso, ha reso noto l’emittente radiofonica SWR Sport, e il risultato non permette di escludere la positività alla Covid-19.

Non è chiaro se la persona il cui test ha dato esito incerto sia un calciatore dello Stoccarda oppure no. Il club ha comunque reso noto che il soggetto risulta essere asintomatico e sta rispettando il previsto isolamento domiciliare. Nei giorni scorsi era emersa la notizia di tre casi positivi nel Colonia, squadra di Bundesliga, ma successivi test avevano smentito il primo esito. I casi positivi attualmente accertati tra Bundesliga e Zweite Liga sono attualmente dieci, su 1724 test effettuati tra calciatori e membri dello staff di 36 squadre.

La Bundesliga è uno dei campionati su cui sono attualmente concentrate le attenzioni di gran parte dei media sportivi europei e mondiali. È prevista nei prossimi giorni una decisione da parte del governo in merito alla ripresa del campionato, scelta peraltro sostenuta dal Ministro dell’Interno con delega allo Sport.

Leggi anche: Premier League e Liga, la ripartenza resta un’incognita

Lo Stoccarda è attualmente secondo in classifica nella Zweite Liga, con sei punti in meno dell’Arminia Bielefeld e uno di vantaggio sull’Amburgo. Tutti i giocatori e lo staff effettueranno ulteriori test per approfondire e chiarire l’esito dei primi. Nel frattempo la squadra continuerà ad allenarsi, in attesa di un’eventuale ripresa del campionato entro la fine di maggio.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy