Torpedo Zhodino-Rukh Brest, Vysshaya Liga: pronostici

Torpedo Zhodino-Rukh Brest è una partita della sesta giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 15: statistiche, approfondimenti e pronostici.

TORPEDO ZHODINO – RUKH BREST | domenica ore 15:00

La Torpedo Zhodino è una delle principali rivelazioni della Vysshaya Liga 2020, competizione in cui ha finora conquistato dieci punti. Non brilla molto a livello offensivo: in cinque giornate, infatti, ha segnato appena quattro reti. In compenso, però, è in grado di esibire una formidabile tenuta difensiva. Ha incassato gol soltanto in occasione della partita persa per 2-0 sul campo della Dinamo Minsk, lo scorso 3 aprile. Quella è stata anche l’unica sconfitta sinora incassata in questo campionato dalla squadra allenata da Yuri Puntus.

Già nella passata stagione, peraltro, la Torpedo aveva brillato più in casa – dove era stata in grado di far registrare una media di 1,67 punti a partita – che in trasferta, dove aveva avuto una media punti di 1,33 a incontro.

Leggi anche —> Slutsk-Belshina, Vysshaya Liga: pronostici

Torpedo Zhodino-Rukh Brest: come se la passano

Il Rukh Brest sta fornendo un rendimento altalenante ed è consapevole di dover lottare duramente per provare a confermare la categoria. Del resto, è un club giovanissimo e inesperto. Fondato nel 2016, ha rapidamente scalato il sistema calcistico bielorusso e sta giocando in massima serie per la prima volta nella propria storia. Nella scorsa annata, ha chiuso la regular season della Pershaya Liga al terzo posto – alle spalle del Belshina e dello Smolevichi, che hanno centrato la promozione diretta. Così facendo è riuscito ad approdare nella Vysshaya Liga al termine di un’equilibratissima doppia sfida contro la Dnyapro. Dopo quattro tempi regolamentari e due supplementari, il risultato complessivo era ancora sul 3-3, perciò lo spareggio è stato risolto dai calci di rigore.

Il fatto di dover giocare il prossimo match in trasferta rappresenterà verosimilmente un ulteriore problema per la squadra allenata da Aleksandr Sednev, che sarà chiamata a sfidare una formazione abituata a esaltarsi spesso in casa.

Puntus – tecnico dotato di una buona esperienza, arrivato nello scorso mese di settembre – ha dato un’eccellente organizzazione tattica alla Torpedo Zhodino, le cui possibilità di ottenere un nuovo risultato positivo e di chiudere ancora una volta gli spazi in modo adeguato appaiono decisamente elevate.

Il pronostico

I gol complessivi dovrebbero essere non più di due. È probabile che la Torpedo Zhodino conquisti almeno un punto e non subisca reti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy