Gorodeja-BATE Borisov, Vysshaya Liga: pronostici

Gorodeja-BATE Borisov è una partita della sesta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 16: statistiche, approfondimenti e pronostici.

GORODEJA – BATE BORISOV | sabato ore 16:00

Entrambe le squadre avevano cominciato questo campionato con due sconfitte consecutive, ma hanno recentemente mostrato segnali di risveglio.

Dopo aver perso contro Vitebsk e Soligorsk, il Gorodeja ha saputo ottenere tre vittorie di fila: si è imposto ai danni di Belshina, Dinamo Minsk ed Energetik BGU, sempre con il punteggio di 1-0. La formazione allenata da Oleg Radushko non è molto dotata sotto il profilo tecnico, ma sta esibendo un’ottima organizzazione tattica.

Il BATE è una società di grande tradizione. Vanta quindici titoli nazionali bielorussi: tra il 2006 e il 2018, in particolare, ne ha conquistati addirittura tredici consecutivi. I successi ottenuti in patria, inoltre, gli hanno ovviamente consentito di frequentare con continuità il palcoscenico europeo.

Molti di voi ricordano probabilmente un curioso episodio del 2001: subito dopo aver affrontato il BATE in Coppa UEFA, il Milan acquistò proprio da quella squadra un giovane attaccante promettente, Vitali Kutuzov, che poi giocò anche in tante altre formazioni italiane, ma in realtà non riuscì mai a offrire un rendimento davvero convincente nel nostro Paese.

Leggi anche —> Slavia Mozyr-FC Minsk, Vysshaya Liga: pronostici

Gorodeja-BATE Borisov: come se la passano

Durante l’attuale edizione della Vysshaya Liga, il club di Borisov è stato inizialmente sorpreso dall’Energetik BGU e dallo Slavia Mozyr, che lo hanno clamorosamente battuto in rapida successione. Poi, però, ha conquistato sette punti in tre giornate: si è imposto sul Rukh Brest e sull’FC Minsk, mentre ha pareggiato contro la Torpedo Zhodino.

Proprio come il Gorodeja, peraltro, il BATE Borisov ha sempre mantenuto inviolata la propria porta negli ultimi tre turni di campionato. La solidità difensiva si sta attualmente rivelando la principale qualità della formazione guidata in panchina da Kirill Alshevskiy, intenzionata a risalire la classifica nel modo più rapido possibile, ma attesa da un impegno insidioso in questo fine settimana.

Riassumendo, è possibile ipotizzare un match intenso, combattuto ed equilibrato, che non dovrebbe essere contraddistinto da un elevato numero di gol.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy