Slavia Mozyr-FC Minsk, Vysshaya Liga: pronostici

Slavia Mozyr-FC Minsk è una partita della sesta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 14: statistiche, approfondimenti e pronostici.

SLAVIA MOZYR – FC MINSK | sabato ore 14:00

La Vysshaya Liga è una delle pochissime manifestazioni sportive attualmente in corso di svolgimento nel mondo. Nonostante l’Organizzazione Mondiale della Sanità abbia recentemente consigliato una sospensione del torneo, il massimo campionato di calcio bielorusso prosegue. Dopo i due anticipi del venerdì, Smolevichi-Dinamo Minsk e Neman-Energetik BGU, la sesta giornata continuerà sabato 25 aprile con altre tre partite, la prima delle quali metterà di fronte lo Slavia Mozyr e l’FC Minsk. Analizziamo tutti gli spunti di riflessione offerti da questo confronto.

Archiviata la sconfitta subita lo scorso 22 marzo per mano dello Slutsk, lo Slavia Mozyr ha vissuto alcune settimane esaltanti. Il suo periodo brillante è iniziato con la vittoria ottenuta in campionato sul BATE Borisov, società blasonata e ricca di tradizione. Una settimana più tardi, ecco il successo sulla Dinamo Brest, che nella Vysshaya Liga non perdeva addirittura da diciassette partite consecutive, considerando ovviamente anche la passata stagione. Poi, la squadra allenata da Mikhail Martinovich è stata capace di imporsi nuovamente sul BATE, stavolta nell’andata delle semifinali della Coppa nazionale. Gli ultimi due risultati sono stati meno esaltanti: pareggio per 0-0 contro il Rukh Brest, sconfitta per 2-1 contro l’Isloch Minsk.

Leggi anche –> Gorodeja-BATE Borisov, Vysshaya Liga: pronostici

Slavia Mozyr-FC Minsk: come se la passano

Se lo Slavia ha recentemente frenato, l’FC Minsk è addirittura sprofondato. La formazione guidata in panchina da Andrey Razin aveva cominciato in modo molto positivo il proprio cammino in questa stagione, battendo il Belshina e vincendo anche il derby contro la Dinamo Minsk. Poi, però, ha incassato tre sconfitte di fila.

Una curiosità: in tutte e cinque le partite finora disputate durante l’attuale edizione del massimo campionato di calcio bielorusso, lo Slavia Mozyr ha sempre chiuso il primo tempo in parità. La tradizione potrebbe ulteriormente proseguire in questo fine settimana, in occasione di una sfida non troppo complicata contro una squadra in grande difficoltà, il cui rendimento è stato recentemente davvero disastroso.

Il pronostico

Il primo tempo potrebbe terminare in parità. È probabile che lo Slavia Mozyr esca imbattuto da questo match.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy