Dinamo Brest-Soligorsk, Vysshaya Liga: pronostici

Dinamo Brest-Soligorsk è una partita della sesta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 18: statistiche, approfondimenti e pronostici.

DINAMO BREST – SOLIGORSK | sabato ore 18:00

Alla vigilia dell’attuale edizione della Vysshaya Liga, il BATE Borisov, la Dinamo Brest e il Soligorsk erano le società più accreditate per la vittoria finale. Finora, però, tutti e tre i club hanno fornito un rendimento poco esaltante. Il tempo a disposizione per provare a recuperare, comunque, è ancora tanto. Ora, due di queste squadre sono pronte ad affrontarsi in un attesissimo scontro diretto, che fornisce numerosi spunti di riflessione.

Nella scorsa stagione, la Dinamo Brest è riuscita ad aggiudicarsi la Vysshaya Liga e a spezzare un clamoroso dominio del BATE, che era stato capace di conquistare addirittura tredici titoli nazionali di fila, tra il 2006 e il 2018. Durante l’attuale campionato, però, i campioni in carica stanno faticando a brillare: dopo cinque giornate, infatti, hanno appena sette punti.

Leggi anche —> Gorodeja-BATE Borisov, Vysshaya Liga: pronostici

Dinamo Brest-Soligorsk: come se la passano

Anche il Soligorsk ha vissuto un ottimo 2019, anno in cui si è piazzato al terzo posto in campionato e ha conquistato ancora una volta la Coppa di Bielorussia, competizione in cui aveva già trionfato nel 2004 e nel 2014. In questo momento, però, è soltanto a quota cinque punti nella classifica della Vysshaya Liga e rischia seriamente di non riuscire a difendere la Coppa nazionale, dopo la sconfitta per 2-0 subita lo scorso 8 aprile proprio contro la Dinamo Brest, nell’andata delle semifinali.

La fase di possesso palla si sta rivelando particolarmente negativa per la squadra allenata da Yuriy Vernydub. Di recente, del resto, il Soligorsk ha perso Nikolai Yanush ed Elis Bakaj, due calciatori che erano stati in grado di fornire un ottimo contributo dal punto di vista offensivo. Dalla trequarti in su, dunque, l’efficacia non può essere quella esibita fino a qualche mese fa. A livello difensivo, invece, la situazione è migliore.

La Dinamo Brest si è aggiudicata gli ultimi due precedenti: oltre al sopracitato match andato in scena in Coppa di Bielorussia, ha vinto anche una sfida valida per l’assegnazione della Supercoppa nazionale, disputata lo scorso 4 marzo.

I padroni di casa partono favoriti, ma gli ospiti dovrebbero essere in grado di limitare i danni.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano meno di tre. La Dinamo Brest potrebbe uscire imbattuta da questa partita.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy