Smolevichi-Dinamo Minsk, Vysshaya Liga: pronostici

Smolevichi-Dinamo Minsk è una partita della sesta giornata della Vysshaya Liga e si gioca venerdì alle 17: statistiche, approfondimenti e pronostici.

SMOLEVICHI – DINAMO MINSK | venerdì ore 17:00

La Vysshaya Liga va avanti, nonostante l’Organizzazione Mondiale della Sanità abbia recentemente consigliato una sospensione del torneo. L’edizione 2020 del massimo campionato di calcio bielorusso è ormai giunta alla sesta giornata, che andrà in scena da venerdì 24 a domenica 26 aprile. La classifica è guidata dallo Slutsk, dal Vitebsk e dalla Torpedo Zhodino, appaiate a quota dieci punti. La Dinamo Brest, il BATE Borisov e il Soligorsk – accreditati alla vigilia della competizione come i principali favoriti per la vittoria – devono inseguire.

Il sesto turno si aprirà con la sfida tra lo Smolevichi e la Dinamo Minsk, due squadre accomunate dal fatto di trovarsi attualmente in una situazione delicata, ma molto differenti tra loro per storia, tradizione e prospettive future.

Leggi anche –> Neman-Energetik BGU, Vysshaya Liga: pronostici

Smolevichi-Dinamo Minsk: come se la passano

La Dinamo Minsk ha appena esonerato Sergey Gurenko e lo ha rimpiazzato con Leonid Kuchuk. Il cambio in panchina potrebbe rappresentare una svolta per questa società importante e gloriosa, che si trova al quintultimo posto della classifica della Vysshaya Liga, ma può sperare di risalire e di piazzarsi a fine stagione quantomeno a ridosso delle posizioni di vertice, avendo un discreto organico e un grande blasone. Nel corso della propria storia, la Dinamo ha vinto un titolo nazionale sovietico e ne ha conquistati sette bielorussi, dopo la disgregazione dell’URSS. Inoltre, si è aggiudicata tre Coppe di Bielorussia.

Il neopromosso Smolevichi non ha assorbito in modo adeguato il salto di categoria. Penultimo in classifica, ha soltanto tre punti all’attivo e sta dimostrando di avere enormi problemi sotto il profilo realizzativo: in questo campionato, infatti, si è finora limitato a segnare appena due gol. Il cammino verso un’eventuale salvezza appare lungo e complicato per la formazione allenata da Aleksandr Brazevich, piena di limiti.

Ancora senza vittorie durante l’attuale campionato, lo Smolevichi rischierà seriamente di trovarsi per l’ennesima volta in difficoltà e di non riuscire a battere la Dinamo, che dovrebbe gestire la fase di non possesso palla senza troppe difficoltà.

Il pronostico

È probabile che la Dinamo Minsk conquisti almeno un punto e non subisca gol.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy